Blocco installazione winXP pro

domenica 21 gennaio 2007 - 21.15

Simonec85 Profilo | Newbie

Ciao a tutti....

Ho un problema che fino ad ora non avevo mai ne visto ne sentito parlare. A seguito del mancato avvio di windows xp pro, si bloccava durante il caricamento nella schermata nera con il logo, ho deciso di formattare e reinstallare il sistema operativo.
L'installazione purtroppo si blocca subito dopo aver caricato i driver dal cd e non va più avanti, rimane una schermata nera col trattino intermittente in alto. Ho provato con un'altra copia del cd, quella originale, ho provato anche con un altro hard disk, ho sostituito la scheda video, niente da fare, sempre la stessa storia. Non mi arrendo e provo ad installare win me che fortunatamente si installa senza problemi ed infatti da lì ho visto che non ci sono problemi con le periferiche o almeno così sembra!
Cosa devo fare? Che tipo di problema è?
Spero che qualcuno mi possa aiutare....Grazie

marcovivio Profilo | Expert

Rimane la schermata nera senza nessun messaggio di errore? Potrebbero essere dei problemi a livello hardware che impediscono al software di installarsi.
Ciao
MV

marcovivio Profilo | Expert

Rimane la schermata nera senza nessun messaggio di errore? Potrebbero essere dei problemi a livello hardware che impediscono al software di installarsi.
Ciao
MV

Simonec85 Profilo | Newbie

Sì sarà un problema hardware, cosa pensi che sia tra la scheda madre(sostituita con una nuova qualche settimana prima insieme all'alimentatore) e la ram? ciao e grazie

bluland Profilo | Guru

CIao,
anche a me capito' una volta questo problema ed era il cd che non conteneva i file di installazione o che erano corrotti, i cd che hai provato sei sicuro che siano installanti, sono stati gia' collaudati altre volte?

saluti
--------------------
Vincenzo PESANTE

marcovivio Profilo | Expert

In teoria non dovrebbe crearti particolari problemi una scheda madre nuova, qual'è il modello?
Anche se io temo che si tratti di un problema di hd...
Ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5