Grafici in una windows form (ms office chart 9)

mercoledì 09 giugno 2004 - 16.35

betangel Profilo | Newbie

Ciao a tutti.
volevo inserire in una form un semplice grafico, avendo visto che nella barra degli strumenti di .net
compare qs bellissimo oggetto, che tante volte usai in office...
solo che non ho trovato alcuna documentazione per usarlo...
io ho una tabella (in un dataset) con i 12 mesi nel 1' campo e un valore nel secondo...
ovviamente mi accontento di un semplice grafico lineare con in base i 12 mesi e in ordinata il 2 valore del dataset...
avete idee o consigli?
grazie

hydra Profilo | Junior Member

Usando il CrystalReport sicuramente puoi fare i grafico, ma siccome non l'ho ancora usato non ti so dare indicazioni. Posso dirti che mi è capitato di dover fare un grafico del tipo temperatura/tempo (quindi diciamo "lineare") e ho usato un groupbox come area di disegno. Logicamente in questo caso ti devi fare tutto a mano, ma se l'effetto ti può andare bene ti posso dare delle indicazioni su come fare. Fammi sapere se questa soluzione ti può interessare.

ti dico solo che stavo pensando di farlo usando system.drawing.... etc etc..
di usare per forza il chart di ms ne faccio a meno volentieri...
quindi ogni idea e' ben accetta..
anche se la curiosita' per quel cavolo di componente...

Il componente sarebbe il CrystalReport? Guarda, ti dico che non l'ho mai usato, ma ne ho sentito tanto parlare e prima o poi mi cimenterò. La mia idea era appunto quella di usare il System.Drawing, che è come ho fatto io. E penso che ti venga anche abbastanza semplice, dato che hai, diaciamo così, una serie finita. Quello che non riesco a capire è se ti serve una mano per fare il grafico o se ti serve un consiglio su che strumento utilizzare. Fammi sapere, se posso ti do una mano volentieri.

Crystal lo so usare un pochino.. ma qua non mi interessa..
mi riferivo al componente del thread... il MS office Chart 9.0
vabbe' faccio grafico con le librerie di diesegno... anche se mi faranno impazzire...

Ah, quel componente non l'ho mai sentito nominare. Cmq se vuoi usare le librerie di disegno secondo me ti viene bene e te la cavi con poco. Cmq la pulce ll'orecchio adesso c'è, mi sa proprio che mi informo su questo componente.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5