Crystal Report e vb 2005

lunedì 22 gennaio 2007 - 21.14

jekisi Profilo | Senior Member

Salve a tutto il forum, avrei il seguente problema:

Per stampare un report, dovrei fare in modo che il percorso del db, se lo vada a prendere da una textbox.

In vb 6 facevo:

Form12.Data1.Recordset.MoveLast
CrpReport1.ReportFileName = App.Path & "\FATTURA.rpt"
CrpReport1.DataFiles(0) = Form12.Text1.Text
CrpReport1.SelectionFormula = "{RFATTURE.FATTURA} = " & Val(Text1.Text) & ""
CrpReport1.Action = 1


ma questa riga
CrpReport1.DataFiles(0) = Form12.Text1.Text

in vb.net 2005 come dovrebbe diventare?


Distinti Saluti Fabio Messina

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che in .net la cosa si "tipizza" di piu', devi impostare al report le logoninfo, ovvero le informazioni di logon per far si che vada a prendersi il database (attenzione che abbia la stessa struttura con cui hai costruito il report) , qualcosa del tipo:
Dim mioreport as new ReportDocument() mioreport .load(server.Mappath("....")) Dim logOnInfo As New TableLogOnInfo logOnInfo = mioreport.Database.Tables.Item("Tabella").LogOnInfo logOnInfo.ConnectionInfo.ServerName = "SERVER" logOnInfo.ConnectionInfo.DatabaseName = "miodb" logOnInfo.ConnectionInfo.UserID = "User" logOnInfo.ConnectionInfo.Password = "pwd" logOnInfo.TableName = Tabella" mioreport.Database.Tables[0].ApplyLogOnInfo(logOnInfo) CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport CrystalReportViewer1.DataBind();

probabilmente se hai lo stesso tipo di db ti basta solo impostare il "SERVER" diverso, fai qualche prova in questa direzione cmq...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

jekisi Profilo | Senior Member

Ciao, io al dire il vero non ci ho capito molto.
Se ti allego il file puoi dargli un' occhiata?

Il percorso del db sta all' interno della textbox del form2.

Ci sono 2 db, uno sotto crystal, l' altro sotto crystal\nuova cartella.

uno dei 2 tiene più articoli, quindi, facendo il cambio del percorso, una volta ne dovrebbero spuntare 2 articoli, un' altra volta di +

Se puoi apportarmi questa modifica.........................


Spero di non chiedere troppo



Distinti Saluti Fabio Messina

freeteo Profilo | Guru

ciao,
ti ho allegato il progetto con qualche modifica, adesso funziona ma devo farti 1appunto importante:
- guarda che i 2db hanno lo stesso numero di artivcoli, ovvero 2 righe di uova fresche, percui stai attento, che non sia gia' funzionante

cmq il codice l'ho corretto e fa quello che ci eravamo detti prima, basta solo impostare il serverName perche' sei in access e senza password quindi non servono altre proprieta'...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5