Implementazione provider delle appartenenze (membership)

martedì 23 gennaio 2007 - 14.21

nullatore Profilo | Junior Member

Imbarcatomi nell'impresa di implementare un mio provider per le membership, vi vorrei chiedere un paio di cosette:

Che tipo di collegamento c'e' tra la classe Membership e l'effettivo Provider scelto da me web.config? Rapporto di ereditarietà? Ma è dinamica? Ha un nome?

Nonostante abbia fatto SOLO l'ovveride del metodo CreateUser con tale firma (MembershipUser CreateUser(string ,username,string,string,string,string,bool,object,out MembershipCreateStatus)) la chiamata del Metodo Membership.CreateUser(string nome,string password,string email) continua a funzionare. Come mai?

Qual'e' il codice che devo far girare per generare la password di tipo HASH? Sull'help mi viene consigliato questo:
HMACSHA1 hash = new HMACSHA1();
hash.Key = HexToByte(machineKey.ValidationKey);
encodedPassword =
Convert.ToBase64String(hash.ComputeHash(Encoding.Unicode.GetBytes(password)));

ma ottengo un errore perchè in machineKey.ValidationKey c'e' >AutoGenerate,IsolateApps<

Sono costretto a dichiarare un chiave?


nullatore Profilo | Junior Member

Vorrei aggiungere anche questo:

ho letto che sono costretto a fare l'ovveride del metodo Initialize. Chi è che chiama questo metodo? Tutte il codice scritto dentro non potrebbe essere messo dentro il costruttore della classe?

nullatore Profilo | Junior Member

Ma chi è che chiama il metodo Initialize?

Poi, scusa se la ripropongo ma è importante:

>Nonostante abbia fatto SOLO l'ovveride del metodo CreateUser con tale firma (MembershipUser CreateUser string ,username,string,string,string,string,bool,object,out MembershipCreateStatus)) la chiamata del Metodo Membership.CreateUser(string nome,string password,string email) continua a funzionare. Come mai?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5