Testo HTML in un report

mercoledì 24 gennaio 2007 - 10.44

Ace1968 Profilo | Newbie

Ciao,
ho questo problema:
Nel report ho un campo che nella mia webForm e' editabile come testo HTML, quindi l'utente puo' impostare colori, formato testo, etc.
Quando lo stampo imposto la casella come interpretazione "HTML", poi pero' quando a RunTime gli passo il DataSet mi stampa il codice HTML.

Sto usando CR X, VS 2003.

Qualcuno mi sa indicare una soluzione?

Grazie
Alberto

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quando crei il report in fase di design puoi dire a quel determinato campo che interpreti il suo contenuto html, ti basta fare tastoDX->formatta->paragrafo e trovi la combo di "text Interpretation" e gli dici ovviamtne html.
Pero' attento che quella interpretazione sinceramente non è poprio bella, ma non ci sono alternative a quanto sappia io...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ace1968 Profilo | Newbie

Grazie per la risposta.
In fase di progettazione ho proprio fatto in questo modo, e se visualizzo il report e' tutto ok.
A RunTime, quando passo al report il mio DataSet, la textbox non interpreta piu' il testo come HTML (Lo visulizzo all'interno di una webForm con il relativo viewer).
Ma se mi dici che non ho alternative...non saro' l'unico che stampa paragrafi HTML in un report?


Ciao
Alberto

freeteo Profilo | Guru

ciao,
diciamo che tu visualizzando gia' un html (dato che sei in un webform) dovreti praticamente dirgli di non interpretarlo, ma di metterlo fuori cosi' com'e'...la cosa nelle griglie per il web va sotto il nome HtmlEncode, proprieta' della colonna da drigli che lo renderizzi cosi com'e' senza elaborarlo...pero' non so se in Crystal esista qualcosa di simile...

Ma scusa se il contenuto testuale è gia in html non ho capito ancora cosa esce al posto dei tag, puoi postare una gif che magari mi aiuta 1po di piu'...grazie!
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ace1968 Profilo | Newbie

Ciao,
scusa ma ho avuto modo solo oggi di risponderti.
Ti allego la stampa su file PDF, la colonna incriminata e' l'ultima, quella delle note.

Nel frattempo ho avuto un altro piccolo problema...ho installato il runtime di CR su un server, ma non funziona il tasto "stampa".

Alberto

freeteo Profilo | Guru

>Ciao,
>scusa ma ho avuto modo solo oggi di risponderti.
figurati nessun problema


>Ti allego la stampa su file PDF, la colonna incriminata e' l'ultima,
>quella delle note.
snceramente la renderizzazione Html di Crystal non è sicuramente "affidabile" quindi se hai impostato quella proprieta' e non ti esce l'html corretto allora lascia stare, probabilmente il runtime di crystal non è in grado di farlo.


>Nel frattempo ho avuto un altro piccolo problema...ho installato
>il runtime di CR su un server, ma non funziona il tasto "stampa".
se non ho capito male hai installato un server web e il problema che non stampa sta nel fatto che nel browser dell'utente finale non succede niente.
Ti chiedo, che impostazione di stampa "PrintMode" hai messo nel viewer?
- Pdf: che apre un popup con il pdf generato
- ActiveX: che vuole appunto un ocx nel client che poi stampera' fisicamente sulla stampante

non funziona con nessuna delle 2 opzioni?
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ace1968 Profilo | Newbie

Per quanto riguarda la renderizzazione...cerchero' una soluzione alternativa, grazie pe i consigli.
Per il secondo problema, scusa e' stata una richiesta affrettata dettata da un problema segnalato da un cliente.
In realta' e' IE 7 che blocca la'activex di crystal...tutto risolto.

Ciao e grazie ancora
Alberto

wmahet Profilo | Newbie

Ciao!!

Vorrei sapere se è posibile mostrare il HTML text-interpretation in SQLServer Reporting Services come nei Crystal Reports?

Qualcuno sa?

freeteo Profilo | Guru

guarda, al momento non sono ancora riuscito, a mio avviso è una grave mancanza che speravo avessero risolto con il service pack ma per il momento ancora ancora niente...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5