Aiuto... connessione wireless KO!!

mercoledì 24 gennaio 2007 - 15.48

Tryllina Profilo | Newbie

Salve ho un problema e comincio ad essere veramente disperata!
In casa ho 2 pc fissi e svariati portatili. I 2 pc fissi hanno entrambi connessione diretta alla centralina FASTWEB (Adsl), mentre per collegare i portatili ho un semplice AP D-Link.
In casa nessuno ha problemi di connessione... tranne me!!! Ho un portatile Toshiba Satellite M70 da meno di un anno, con scheda di rete wireless integrata (una Intel), che fino a qualche tempo fa non mi ha dato problemi, ma ora ha inspiegabilmente deciso di non funzionare!!! Ho formattato il portatile 2 volte, appena lo formatto e per tutta la giornata funziona correttamente, il giorno dopo non vuole più saperne!!! Ho provato a collegarlo ad una rete wireless di un amico e non ha riscontrato problemi, ma potrebbe essere stato un caso.
Ke faccio???? Vi prego aiutatemi!
Ornella

marcovivio Profilo | Expert

Se il problema è che non riesci a collegarti con il pc alla rete wireless forse si tratta di impostazioni di sicurezza sul router wireless che impediscono la connessione del pc.
Ad esempio è possibile impostare un filtro in cui si specifica una lista di mac address che possono accedere alla rete. Se l'indirizzo del tuo pc non è nella lista non si connetterà mai.
Oppure se c'è attivo un protocollo di crittografia a chiave segreta condivisa e nn l'hai specificata nel pc.
Ciao
MV

Tryllina Profilo | Newbie

Il problema è che a volte la connessione riesce ma la maggior parte delle volte invece, no! E oltretutto quando non funziona, il pc non vede più neanche la rete! Ti ringrazio per la tua risposta. Ciao

marcovivio Profilo | Expert

E se fosse un problema di segnale? A che distanza ti trovi quando ti colleghi dal router wireless? Anche a me capita con il mio pc che alcune volte non veda la rete, ma è perché sono ad una distanza che credo sia la massima possibile (calcolando anche le pareti divisorie).
Ciao
MV

Tryllina Profilo | Newbie

No, purtroppo non è una questione di distanza, lo fa anche se sono a 10 cm dal Router... penso più ad un difetto della scheda di rete... altrimenti non so davvero come spiegarmelo!
Il fatto che dà da pensare è però che 2 giorni fa ho provato a collegarlo ad una rete wireless di un amico e tutto sembrava funzionare... solo un caso???
Ciao

peppos83 Profilo | Newbie

E davvero strano... Potrebbe essere un problema di driver, hai provato ad aggiornarli???

Bye

*********************
Moderatore
www.forumzone.it
*********************

Tryllina Profilo | Newbie

Purtroppo posso veramente dire di aver provato di tutto... ormai mi sono rassegnata all'idea di ricorrere all'assistenza Toshiba!!! Sono quasi convinta che sia un difetto della scheda di rete... però significa dire bye, bye al mio pc x un mese...
Grazie... davvero! Ornella

peppos83 Profilo | Newbie

Mah... è davvero strano quindi nemmeno i nuovi driver risolvono il problema??? Aggiornamenti firmware della scheda di rete???

Bye
***********************
Moderatore
www.forumzone.it
***********************

fracchia Profilo | Newbie

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto e espongo il mio problema....vi prego aiutatemi!

Ho istallato un router wireless 3 giorni fa e tutto funzionava alla perfezione. Poi da un paio di giorni non posso navigare nonostante risulti connesso alla mia rete e il segnale sia eccellente.

Se faccio "ping google.it" su dos mi da: impossiblile trovare ecc...

AIUTO
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5