Un problema di query o di report?

mercoledì 24 gennaio 2007 - 18.01

beppenike Profilo | Newbie

dunque, sono riuscito a fare la somma di due elementi dello stessa riga attraverso una query, ora vorrei mettere questi 12 risultati che ho generato in un report, ma mi servirebbe mettere accanto ad ogni valore un mese dell'anno quindi una cosa cosi:

_____LIST_______
gennaio 35
febbraio 23
marzo 21
... ...
... ...


purtroppo pero' non so come far comparire i mesi dell'anno, ho pravato ad inserirli manualmente sul report ma per ogni riga che ha generato la query poi mi associa i dodici mesi anzichè uno solo...
Avevo pensato d aggiungere una colonna alla lista che mi genera la query ma a quanto pare nn è possibile :\

come posso fare? tnx

ps uso access 2003 :D

marcovivio Profilo | Expert

Se hai sommato due elementi della stessa riga e hai 12 righe in totale, non c'è un campo nella tabella, da cui fai la query, da cui sia possibile risalire al mese? Non so, ad esempio, il record che corrisponde a Gennaio ha un campo numerico contatore con valore 1, cosi se il campo=1 sai che devi mettere Gennaio.
Serve anche una tabella dove codificare i mesi (contatore da 1 a 12 con la stringa che contiene i nomi dei mesi).
Ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5