Select Case

domenica 17 agosto 2003 - 16.11

Anonimo Profilo | Senior Member

Salve.
Ho un'applicazione windows con 3 panel, in ogni panel ci sono circa 10 radiobutton.
In fondo ho una label che deve scrivere il valore totale che è dato dalla somma dei tre valori di ogni panel. I valori dei panel sono quelli che vengono selezionati dai radiobutton.

Avevo pensato ad un Select Case, ma non so come far a dire di verificare quale radiobutton è selezionata. Dovrebbe esserci un qualcosa che raggruppa tutti i radiobutton, ma siccome sono all'inizio non la conosco, potete aiutarmi?

grazie....il mio linguaggio è VB .NET

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Ball12,
senti partiamo dal presupposto che i button siano mutualmente esclusivi cioè è possibile selezionarne solo uno fra i dieci di ogni panel è così?

Fatta questa ipotesi puoi usare questo frammento per ciclare e recuperare i valori dai tuoi panel, in questo caso dal panel1. Vedi che c'è il controllo se il radiobutton è selezionato e da lì puoi prenderne il .Text in cui immagino avrai messo un numero. Fai la stesa operazione per i 3 panels e poi sommi tutto.
Questo codice funziona solo se nei panel ci sono solo RadioButton se no bisogna aggiungere delle righe per il controllo del tipo di oggetto.

RadioButton p;
foreach (Control radio in panel1.Controls)
{
p=(RadioButton)radio;
if (p.Checked)
Console.WriteLine(radio.Text);
}

Ciao
David De Giacomi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5