DATAGRIDVIEW...DOVE SONO FINITE LE PROPRIETA' ????

giovedì 25 gennaio 2007 - 12.41

softandarts Profilo | Newbie

salve a tutti....

c'è qualche anima buona che mi sa dire dove sono finite le proprietà della griglia windows di vstudio 2005 ????

(dovrei ad esempio cambiare il nome della griglia , il font e la grandezza dello stesso)

grazie

Luca

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se esplori le proprieta' del controllo con F4 (si apre la tab delle proprieta' relative alla GridView che hai selezionato nella form) trovi la proprieta' "RowTemplate","RowsDefaultCellsStyle" etc...insomma una serie di proprieta' che ti permettono di andare a settare tutto quello che ti interessa relativo a righe/colonne etc...

Ma il tuo problema è che non si apre? potrebbe essersi danneggiata l'installazione di visual studio in quel caso...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

softandarts Profilo | Newbie

questo è quello che vedo se seleziono la datagridview1 e visualizzo le sue proprietà ....

(

996x776 88Kb
)


ciao

grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
è un problema di visual studio sicuramente perche' in fase di design le proprieta di un oggetto le devi vedere assolutamente.
Ma è l'unico componente per cui selezionandolo non vedi le proprieta'?

Cmq sia sembra un bug,o cmq qualche libreria di visual studio si è danneggiata... potresti provare ad installare eventualemente il service pack 1, oramai è ufficiale quindi se è un bug magari lo hanno risolto li...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

softandarts Profilo | Newbie

il sp1 l'ho installato subito appena è uscito sperando che risolvesse anche i vari problemi di refresh (ma niente da fare...ma questa è un'altra storia)

penso di aver capito.....

NELLE PREFERENCES DI VSTUDIO HO SPOSTATO I PATH DI DEFAULT (nel senso che per mie esigenze ho voluto salvare i nuovi progetti di vstudio in un cartella diversa da quella di default)

e se le sposti , se tiri dentro la griglia WINDOWS (su progetti web non ho trovato nessun tipo di problema) NON VISUALIZZI LE PROPRIETA' DELLA GRIGLIA

BEL BUG !!!

puoi facilmente replicarlo cambiando le impostazioni di default in altra cartella , ma devi salvare il nuovo progetto poichè se non lo salvi ti fa vedere le proprietà (probabilmente perchè si tiene tutto in cache) , mentre dopo che lo hai salvato e riaperto scompaiono

MAH ....spererei in un nuovo SP2 della microsoft, ma chissa quando......

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
caspita sembra proprio un bug si...cmq hai risolto?
hai trovato la proprieta' che ti serviva?
se si, accetta una risposta cosi' marchiamo il thread come chiuso.
Grazie
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5