Installare xp senza usare il lettore cd

giovedì 25 gennaio 2007 - 20.27

primosultan Profilo | Newbie

ciao Ragazzi...vorrei tanto che qualcuno mi indicasse come fare ad installare windows xp su un laptop senza lettore cd(c'é l'ha...ma e guasto)...il sistema operativo windows xp...qualcuno su internet parla di fare il boot con supporto rete,ma non so esattamente come impostare le schede di rete sia quella del laptop con problemi...sia dell'eventuale server...grazie

MJJ Profilo | Newbie

Se il bios lo supporta potresti provare a fare il boot da un lettore cd esterno connesso tramite usb.

marcovivio Profilo | Expert

Che dispositivo pensavi di utilizzare per fare il boot?
Ciao
MV

peppos83 Profilo | Newbie

Puoi effettuarlo anche da pendrive se il bios lo supporta.

Bye

Jokerpa Profilo | Newbie

In alternativa al CD puoi istallare XP da floppy disk.
Trovi i singoli floppy pronti da scariscare su
www.bootdisk.com

ciao

primosultan Profilo | Newbie

ciao Marco,intendo fare l'installazione tramite un altro laptop...tramite rete...(filo incrociato)...

marcovivio Profilo | Expert

Dunque vuoi fare un'installazione remota? Ho trovato questo link sul sito della microsoft... si riferisce all'installazione di w2k, non so se è quello che vuoi installare tu, comunque prova a vedere se può servirti.
http://support.microsoft.com/kb/300483/it
Ciao ciao
MV

freddyvalman Profilo | Newbie

Ciao , mi sono ritrovato su questo sito mentre cercavo di installare xp dalla pendrive ... alla fine sono riuscito a farlo (dopo tanto girovagare) la guida completa la trovate qui: http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/ è scritta un pò male ma funziona. ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5