Gestione Pagine in CR

venerdì 26 gennaio 2007 - 09.17

Piumy83 Profilo | Newbie

Un nuovo quesito su CR:

Io devo realizzare una "copertina" per dei report... Praticamente devo fare in modo che come prima pagina ci sia questa "copertina" e dalla seconda pagina in avanti i dati del report... Come posso fare ?

Grazie mille.
Piumy83 - Micky

Volevo solo dirvi che ho risolto... Grazie mille comunque !!

Altra cosa... Con CR è possibile leggere alcuni dati provenienti da un DB e altra provenienti da un altro? Praticamente io ho due DB separati, uno con i dati anagrafici, e l'altro con dati riferiti ad una gara sportiva...

Nelle stampe avrei bisogno di recuperare i dati che arrivano da entrambi i due DB...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quando aggiungi il collegamento al database del tuo report, gli puoi dire di avere diverse sorgenti dati, che daranno origine ad diverse tabelle nel report che andranno linkate tramite il campo (o i campi) comuni.
Quando poi vai a caricarlo da codice, puoi fare l'associazione delle tabelle al report, usando ado.net, ovvero caricandoti i vari DataTable con i dati e passandoli al report impostando il "SetDataSource" di ogni tabella effettivamente presente nel report, in questo modo:

DataTable Tab1 = new DataTable(); DataTable Tab2 = new DataTable(); ... primoDataAdapter.Fill(Tab1);... altroDataAdapter.Fill(Tab2); ReportDocument rpt = new ReportDocument(); rpt.Load(@"c:\...\CrystalReport1.rpt"); rpt.Database.Tables["primaTabella"].SetDataSource(Tab1); rpt.Database.Tables["secondaTabella"].SetDataSource(Tab2); ...

cosi' facendo i "primoDataAdapter" e "altroDataAdapter" sono gli incaricati di caricare i dati da sorgenti diverse, poi quando ce li hai disponibili nelle DataTable, allora li setti alle rispettive tabelle vere e proprie del report...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5