[B.Net 2005] Gestire un file HTML

venerdì 26 gennaio 2007 - 16.42

seven.7 Profilo | Junior Member

Ciao io ho deciso di utilizzare un file HTML per la creazione di un modulo cioè in sostanza ho creato un file HTML con dei segna-parole da cambiare (tipo "nato a #LuogoNascita# ...") ora vorrei sapere come poter utilizzare il comando replace per effettuare le modifiche appropriat ee salvare il file in un HTML temporaneo. Io credo che la soluzione nel mio caso del file HTML sia l'ideale ma se qualcuno a di meglio da proprorre ... vorrei imparare... GRAZIE

RedStripe Profilo | Newbie

OK, io farei cosi': il file html diventa un semplice file txt
la pagina asp net lo apre (lato server) con uno stream reader e mette tutto il testo in un a stringa
a questo punto ti manipoli la stringa a piacere con il replace
meglio sarebbe collegare i tag da esaminare (%XXXX%) con una tabella di database
in modo da poter aggiungere o modificare i tag a piacere
fatto questo restituisci al client l' output della stringa (che ovviamente è il testo della pagina html bell'e pronto)
questa potrebbe essere una funzione asp.net da chiamare all' occorenza
prende un template, apre un recordset da una tabella, fa i replace
e ritorna il testo html finito
IN BOCCA AL LUPO

CIAO!

seven.7 Profilo | Junior Member

In effetti ci sono riuscito ma l'unica cosa che non capisco è come faccio a collegarlo ad un database: ieri da solo ho perso un po' di tempo e sono arrivato a questo...

Dim percorsoModello As String = Application.StartupPath.ToString + "\Modulo.html"
Dim modu As String = File.ReadAllText(percorsoModello)
modu = modu.Replace("%GESTORE%", Me.cmpGestore.Text.ToString)
modu = modu.Replace("%NOMEECOGNOME%", Me.cmpCognome.Text.ToString & " " & Me.cmpNome.Text.ToString)
modu = modu.Replace("%LUOGONASCITA%", Me.cmpLuogoNascita.Text.ToString)
modu = modu.Replace("%DATANASCITA%", Me.cmpDataDocGiorno.Text & "/" & Me.cmpDataDocMese.Text & "/" & Me.cmpDataNascitaAnno.Text)
modu = modu.Replace("%CODICEFISCALE%", Me.cmpCodiceFiscale.Text.ToString)
File.WriteAllText("C:\azz.html", modu)

Poi mi sono accorto che con il codice che ho scritto si "perdono" gli apostrofi nel nuovo file generato. Ne approfitto per porre un altra domanda: come faccio a prendere in considerazione solo una riga di una stringa a 3 righe?

Se mi faresti un esempio anche stupido te ne sarei grato! Thanks!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5