Accesso negato a cartella: come risolvere?

venerdì 26 gennaio 2007 - 20.38

mosallaff Profilo | Junior Member

Salve a tutti mi sono imbattuto in un problema a cui non sto venendone a capo.

Ho un'hard disk che faceva parte di un pc a cui si è "fiammato" alimentatore e processore (monta xp home). L'ho collegato ad un'altra macchina XP PRO x poter recuperare i dati. Sul vecchio hard disk nella cartella documents and settings vi sono 2 utenti: Pippo e Tizio, solo che posso accedere liberamente a tutti i file di Pippo. In Tizio mi compare l'errore "Accesso negato. impossibile visualizzare il file...potrebbe essere in uso/protetto da scrittura o non hai l'autorizzazione. Contattare l'amministratore del sistema." Questo avviene x tutti i file e cartelle dentro Tizio.

Ho guardato permessi-protezioni ed ho impostato ovunque controllo completo al gruppo everyone. Questo non funziona e non so come uscirne, nemmeno partendo da modalità provvisoria mi fa accedere a tali cartelle.

Dalla vostra esperienza/conoscenza, c'è modo di sbloccare la cartella negata???

peppos83 Profilo | Newbie

Strano... Sicuramente risolveresti accedendo ai dati tramite os linux/unix

Bye
***********************
Moderatore
www.forumzone.it
***********************

angelotv Profilo | Guru

la cosa migliore sarebbe mettere il disco fisso DA SOLO in un computer del tutto simile a quello che è saltato e accedere con nome utente e password corretti (probabilmente c'era una password e i files erano privati...)
by Angelo

marcovivio Profilo | Expert

Potrebbe essere un problema di permessi di accesso. Probabilmente sull'hd ci sono dei permessi tipo che solo l'amministratore può accedere e modificare i dati.
Ciao ciao
MV

mosallaff Profilo | Junior Member

Ti ringrazio della risposta sebbene abbia risolto il tutto ieri sera seguendo proprio i link da te consigliati.

Purtroppo mi sono fatto prendere un po' dal panico ched ho chiseto il vostro aiuto prima di andare sul sito microsoft.

Grazie 1000 lo stesso!!!

peppos83 Profilo | Newbie

Meglio così

Bye
***********************
Moderatore
www.forumzone.it
***********************
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5