Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Gestione colonne e righe di una listview
venerdì 11 giugno 2004 - 16.42
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
ven 11 giu 2004 - 16:42
Ragazzi,
io creao da codice in base a dei parametri che prelevo da un database una listview e N° colonne intestate; la mia domanda è questa posso cambiare il colore del backcolor di ogni riga che andrò a creare saltanto da colonna a colonna ossia mi spiego meglio, posso esempio impostare su una riga il backcolor = rosso per le prima 3 colonne, poi salto e sempre sulla stessa riga impostare di nuovo il rosso o un altro colore dalla colonna 10 al 12 e così via.
come posso fare?
Ciao
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
ven 11 giu 2004 - 22:17
C'è una proprietà che blocca i subitem (le colonne) ed è UseItemStyleForSubItems. Devi metterla=False:
Dim Elenco As ListViewItem
Elenco = Me.LswFatture.Items.Add(Me.StrContatto)
If Elenco.Index < 3 Then
Elenco.BackColor = System.Drawing.Color.Red
End If
Elenco.UseItemStyleForSubItems = False
Elenco.SubItems.Add(Me.StrNumDoc)
Elenco.SubItems.Add(Me.StrData)
Elenco.SubItems(1).BackColor = System.Drawing.Color.DarkOrange
Nel codice soprastante, metto il backcolor rosso nella prima colonna, per le prime tre righe.
Per alcune righe, metto l'arancione nella seconda colonna. Fa schifo, ma è un esempio utile!
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
mar 15 giu 2004 - 10:13
Grazie mille,
funziona, ti volevo chiedere anche un'altra cosa, è possibile nella listview che la prima colonna verticale possa essere come stile simile alla prima riga dove vengono inseriti i titoli?
trinity
Profilo
| Guru
3.465
messaggi | Data Invio:
mar 15 giu 2004 - 10:22
Altra cosa si può fare che io clicco dalla seconda o terza o quarta cella e mi si evidenzia come se cliccassi sulla prima?
e per il caricamento di un'immagine, è possibile farlo su una listview senza obligatoriamente partire dalla prima cella?
ciao e grazie
Fabio
alextyx
Profilo
| Expert
668
messaggi | Data Invio:
mar 15 giu 2004 - 14:48
Dunque, non so come si faccia a impostare lo stile come dici tu. L'unica cosa è che si può impostare il colore di sfondo e del carattere, nonchè il font, che ci servono. Forse puoi percorrere questa strada. Per cliccare su qualunque sub item e selezionare la riga, dovrebbe essere FullRowSelect=True. Se ricordo bene.....fammi sapere! Ciao :-)
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze