Poblema urgente

martedì 30 gennaio 2007 - 17.14

mila1 Profilo | Newbie

ciao a tutti!
ho un problema urgente
ho un report principale che contiene nelle sezioni dettaglio piu sottoreport.
Avrei bisogno che i sottoreport 2 e 3,che sono in sezioni dettaglio diverse,andassero tutti e due su una nuova pagina solo se entrambi i loro contenuti non ci stanno sulla pagina corrente.E' possibile fare una cosa del genere?grazie a tutti ciaoo

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai gia' provato a mettere ad entrambi la proprieta' "Keep TogetHer" (mantieni unito) ?
la stessa proprieta' mettila anche nella sezione che li contiene.

Se non funziona allora puoi provare a mettere in un raggruppamento le 2 sezioni e dare la stessa proprieta' al gruppo e quindi va a cominciare in una nuova pagina se non ci sta...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

mila1 Profilo | Newbie

Ciao!
i sottoreport sono in sezioni diverse però... quindi se metto il "Keep TogetHer" sia nelle proprietà dei sottoreport sia nelle sezioni esso "agisce" singolarmente sugli stessi e sulle sezioni separatamente tra loro però,invece a me servirebbe che funzionasse su tutti e due i sottoreport contemporaneamente.
Per i gruppi, io ho n sottoreport in n sezioni di tipo "Dettaglio". E' possibile fare gruppi tra una sezione dettaglio e un altra?ho provato a crearne uno di prova ma non si riesce a "trascinarlo"tra una sezione dettaglio e un altra.
Grazie 1000 ancora...

freeteo Profilo | Guru

>Per i gruppi, io ho n sottoreport in n sezioni di tipo "Dettaglio".
>E' possibile fare gruppi tra una sezione dettaglio e un altra?
diciamo che se entrambi i sottreport sono in 2 sezioni ad esempio "dettagliA, DettagliB" etcc... tu puoi fare un bel keepTpgether della sezione "dettaglio", che quindi comprende entrambe le sezioni.
Se cosi' non va, allora non saprei far altro che creare un gruppo (anche fittizio su un campo) e poi dire al gruppo di stare unito...se hai gia' provato anche questa strada come mi dicevi mi sa che non ci sono alternative...e pensare di fare una leftjoin o qualche artifizio "a livello di querySQL" ? in modo da togliere uno dei 2 sottoreport...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5