Pacchetto installazione

mercoledì 31 gennaio 2007 - 10.57

contiello Profilo | Senior Member

ciao ragazzi ho creato all'interno di un progetto un progetto per pacchetto di installazione...

questi crea il package di installazione correttamente... infatti quando lancio il setup mi crea la cartella dell'applicazione all'interno della cartella Programmi....

l'unica cosa non riesco a far uscire nel menu dei programmi l'icona collegamento al programma....
mi spiego meglio
l'utente una volta installato ill software per poterlo utilizare deve entrare nella cartella di installazione e lanciare l'eseguibile....

mi andrebbe bene anche un collegamento sul desktop...

sapete come integrare queste funzionalità nel pacchetto di installazione ?

Giamp72 Profilo | Junior Member

ciao,
è molto semplice generare l'icona sul desktop!!
Nel folder FileSystem che si apre cliccando sul progetto di installazione, a sinistra trovi un tree con 3 cartelle:

-Cartella Applicazione
-Desktop Utente
-Menu programmi dell'utente

seleziona desktop utente e nella parte destra della schermata (che ti apparirà inizialmente vuota) fai tasto destro e seleziona crea nuovo collegamento.
a questo punto dalla cartella applicazione selezioni il tuo exe ed il gioco è fatto...
nell'allegato hai uno screenshot d'esempio.

ciao
Giamp72

contiello Profilo | Senior Member

grazie mille...
immagino che per aggiungerla nel menu programmi devo andare sulla terza voce vero??

ciao di nuovo grazie

Giamp72 Profilo | Junior Member

esattamente!


ps: quando hai risolto ricorda di chiudere il post accettando la risposta.
ciao
Giamp72

Pokino Profilo | Junior Member

scusate anche io ho la stessa esigenza...

ho fatto oggi il mio primo progetto di installazione e le cose di base funzionano

ora però vorrei personalizzare l'icona visualizzata nel menu Programmi e sul Desktop, clicco ad es. su
Desktop utente > Nome collegamento e nella finestra Proprietà vedo la voce Icon (nessuno) quindi cerco di impostare la mia icona, ma mi lascia solo scegliere nella "cartella" File system computer di destinazione..

immagino di dover prima inserire qualcosa lì ma di preciso? non vorrei fare operazioni inutili e ridondanti

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5