Non so usare XML, chi vuole darmi una mano

mercoledì 31 gennaio 2007 - 11.19

crazycris84 Profilo | Newbie

Ciao. Siccome io devo fare un progetto per un tirocinio che sto facendo, volevo chiedere se mi potevi gentilmente dare una mano, o almeno un due dritte sul XML. Ho fatto un programma in C che mi serve per analizzare i dati scambiati da un pc al PLC e viceversa (ovvero il pc fa richieste e il plc risponde). Il PLC usa il protocollo MODBUS. Il programma è tutto funzionante, pero per quando riguarda l'interpretazione dei dati (che ovviamente cambia da protocollo a protocollo), dovrei fare n funzioni per n protocolli tutti diversi. Allora al mio tutor(non esperto di XML), gli era venuta un idea, ovvero scrivere un file xml che riproduca tutti i campi dei protocolli, cosi in C mi bastava scrivere una funzione per tutti i protocolli. Non so se sono stato chiaro, ma semplificando ti potrei porre questo esempio:

Potrei avere questi due formati di stringhe PaoloRossiRoma oppure RomaPaoloRossi (facendo finta di averli intercettati in rete). Io, se mi capita la prima stringa devo scrivere NOME:Paolo COGNOME:Rossi CITTA:Roma, se mi capita di intercettare il secondo caso dovrei scrivere CITTA:Roma NOME:Paolo COGNOME:Rossi .

Ora entra in gioco XML, ovvero le stringhe CITTA,NOME,COGNOME, in base alla scelta se usare il primo o secondo metodo, dovrei prenderle da un file XML.

Non so se sono stato chiaro, ma x chi mi vuoi aiutare sono qui per chiarimenti. Grazie comunque. Saluti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5