GESTIONE DESKTOP

giovedì 01 febbraio 2007 - 15.08

epulone Profilo | Newbie

ho collegato un'altro computer alla mia lan (server 2000) e tutto si e' configurato in automatico. Al riavvio come ovvio mi e' stato chiesto con quale user volevo entrare..In questo modo windows ha creato 2 cartelle user e cosi 2 desktop mio e dell'amministratore .Il problema e' condividere i programmi su entrambi a nulla e' valso il copia e incolla delle icone di collegamento in tutte le cartelle desktop(compreso nel "all user"). Vorrei capire come mai non si riesce a condividere i programmi contemporaniamente in tutti e due i desktop che sono comunque nella comune cartella di windows! E ovviamente soluzioni....GRAZIE

marcovivio Profilo | Expert

Ti viene inviato qualche messaggio particolare? Un avviso?
Generalmente i programmi che vengono installati da un amministratore possono essere eseguiti da tutti gli utenti, che però non possono fare modifiche o cancellazioni. Invece se è l'utente limitato che installa (solo alcuni programmi), comunque l'amministratore ha sempre tutti i permessi.
Ciao ciao
MV

epulone Profilo | Newbie

scusami mi sono espresso male. Di base non ho nessun problema e' solo poco pratico. Per esempio se mi logo come amministratore e voglio masterizzare qualcosa non mi trovo il programma nel desktop dell'amministratore. Questo perche' di solito mi logo sempre con il mio nome e installo diversi programmi sul mio di desktop. Cosi ogni volta se voglio usare un programma mi devo ricordare dove l'ho installato. Questo non accade se il programma (es. nero) si installa magicamente nella cartelle del sesktop "all user" (viene condiviso da tutti gli user che si logano) se questo accade e non so come mai accade (per alcuni programmi si e per altri no) l'icona di collegamento appare su entrambi i desk e cosi lo posso usare xe' condiviso. Vorrei capire come funziona e poter installare una sola volta il programma e ritrovarmelo su entrambi i desktop (o sul desktop di tuti gli user che si logano nella rete).

Se non sbaglio anche se il link non è presente sul desktop se un programma è stato installato compare nell'elenco dei programmi della barra di avvio... al max puoi avviarlo da li.
Ciao
MV

epulone Profilo | Newbie

No purtroppo no .... windows crea due differenti desktop (ma se logo per es. con mario rossi [che e' presente nella Active directory del mio server 2000] mi crea un altro desktop e anche in questo posso condividere solo i programmi che vengono installati nella cartella "all user" ....mi sai dire come mai?

Potrebbe essere una politica di sicurezza che impedisce ad utenti di eseguire programmi che sono stati installati da altri.
Nella all user non è cosi proprio perché contiene i programmi che possono essere utilizzati da tutti. Se poi ti loggi come amministratore dovresti potere eseguire qualsiasi programma di qualsiasi utente (a patto che sia un utente limitato e non anch'esso un amministratore di sistema).
Ciao ciao
MV

epulone Profilo | Newbie

No la stessa cosa vale anche per l'amministratore.....tu sai come posso intallare ogni programma in modo che possa finire nella cartella all user? E risolvere la cosa!

Certo che puoi! Basta che quando ti viene chiesto di specificare il percorso dove installare il software tra le varie cartelle scegli "All user" anzichè quella di default che viene proposta, che generalmente è la cartella con il nome dell'utente.
Ciao ciao
MV

epulone Profilo | Newbie

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025