Connessione dinamica del report al db

giovedì 01 febbraio 2007 - 21.19

escaflowne Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sono alle prime armi con crystal report di visual studio 2005 per cui mi scuso per la domanda "niubba"
Ho un report che si connette al db per visualizzare i dati. Dal programma in vb.net chiamo la form con CrystalReportViewer passandogli i parametri filtro.
A questo punto, però, vorrei impostare a mano la stringa di connessione con la quale il report si connette al db (il programmino che ho fatto gira in rete ed il db è sul server mentre il programma lo lancio sul client) in modo da dargli il server come riferimento.
Come si fa?

Grazie a tutti

freeteo Profilo | Guru


ciao,
per modificare i parametri di connessione al DB di un report devi usare gli oggetti "LogonInfo", ti posto qui un esempio in vb.net:

--------------------------------------- Dim mioreport as new ReportDocument() mioreport .load(server.Mappath("....")) Dim logOnInfo As New TableLogOnInfo logOnInfo = mioreport.Database.Tables.Item("Tabella").LogOnInfo logOnInfo.ConnectionInfo.ServerName = "SERVER" logOnInfo.ConnectionInfo.DatabaseName = "miodb" logOnInfo.ConnectionInfo.UserID = "User" logOnInfo.ConnectionInfo.Password = "pwd" logOnInfo.TableName = Tabella" mioreport.Database.Tables[0].ApplyLogOnInfo(logOnInfo) CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport CrystalReportViewer1.DataBind(); ---------------------------------------

Qui dentro come vedi puoi impostare tutti i parametri che ti servono, dovresti riuscire senza problemi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

escaflowne Profilo | Junior Member

ciao,
prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Io ho provato in questo modo (premetto che al db non si accede con usrname e pwd ma con la sicurezza integrata):