Problemi di stampa con Access

sabato 03 febbraio 2007 - 12.50

artemisia94 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

sono un'insegnante in prestito all'informatica, quindi i guai non mancano. Nella mia scuola sono addetta quest'anno alla stampa delle schede. Ho delle schede dei giudizi già stampate con campi vuoti, e file di Access per ogni classe con i dati degli alunni e i voti per ogni materia. Sulla prima pagina di A3 ci sono i dati della scuola e dell'alunno, sulla seconda pagina i voti per ogni materia. Prima lancio la stampa di tutte le prime pagine (report 1) degli alunni (record) di una classe, poi giro le pagine, le reinserisco nel cassetto della stampante e stampo tutte le seconde pagine (report 2) degli alunni di una classe.
Si presenta questo problema: mentre nella tabella gli alunni sono in ordine alfabetico, quando vado sui report "prima pagina" per stampare, mi sposta l'ordine di un alunno, cioè di un record: quando vado a stampare il report "seconda pagina" i voti sono tutti sfasati. Ma non è lineare l'errore: una volta me lo sposta per primo, poi per ultimo, cerco di stampare un alunno, ma me ne stampa un altro... Insomma è tutto incontrollabile. In alcune classi l'errore era lo stesso per la prima e la seconda pagina, quindi i voti erano tutti giusti. Ma in altri casi i report "prima pagina" e il report "seconda pagina" non corrispondevano...
Come faccio ad assicurarmi che l'elenco di una tabella sia identico all'elenco di un report? Come faccio a far sì che l'elenco di record di un report corrisponda precisamente all'elenco di record di un altro report, senza nessuna sorpresa?

Potete aiutarmi per favore? Ho tempi stretti... Grazie

MarKonE Profilo | Guru

>Ciao a tutti,

Ciao!


>sono un'insegnante in prestito all'informatica

Bellissima questa

> quindi i guai non mancano. Nella mia scuola sono addetta quest'anno alla stampa
>delle schede. Ho delle schede dei giudizi già stampate con campi