Grafico in report

mercoledì 07 febbraio 2007 - 12.50

clan Profilo | Junior Member

dovrei creare un report con un grafico xy ma non riesco a capire come fare qualcuno ha qualche consiglio sia per report Vb che per crystal report

freeteo Profilo | Guru

ciao,
la tua domanda mi sembra 1po troppo "gnerica" per darti una risposta, nel senso che non ho capito esattamente cosa vuol dire "non riesco a capire", intendi che hai provato e non succede quello che volevi o proprio no sai da dove partire?
Perche' credo che se stai creando un report con Crystal, il wizard ti dovrebbe bastare per fare un report almeno "base" diciamo...

Puoi essere piu' preciso su quello che hai fatto e a che punto sei, in modo da poterti essere d'aiuto in maniera piu' efficace
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

clan Profilo | Junior Member

ho provoato ad inserire un grafico in report.rdlc é pur avendo inserito i valori in modo corretto (MSDN) quando lo lancio il report mi appare totalmente vuoto.
Bo!!!
Con crystal sto facendo delle prove non riesco a trovare nulla che mi indichi come passare i dati all'asse x ed y e segundo la procedura guidata ottengo sempre un report vuoto a run-time
IL mio obiettivo è realizzare un report che leggendo i dati da db mostri il grafico e lo stampi.
Spero di essere stato più chiaro.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
strana come cosa, a meno di errori di librerie o di dati mancanti, un grafico è fattibile in maniera molto agile.
Guarda qui:

964x684 331Kb


1024x768 255Kb


Se hai un esempietto da allegare che mostra dove non riesci a farlo, te lo modifico spiegandoti dove sta l'errore...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

clan Profilo | Junior Member

ciao
ho visto i tuoi filmati ed ho letto altro materiale ma sono fermo allo stesso punto per crystal mentre ho trovato la dritta per report.rdlc l'unica cosa che non riesco a capire come unire i punti con una linea?
Ti allego il progetto.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
il grafico che hai scelto forse puoi anche andare bene, ma il problema è che non riuscirai mai a fare qualcosa di valido finche i dati sono messi in quella condizione.
La cosa classica è che hai una colonna che indica l'oggetto che stai esaminando tipo:

VALORE
---------
1
2
3
4
5

dove "VALORE" è il nome della colonna della tabella di access, e "1,2,3,4,5" sono le righe.
Se usi una tabella fatta in quel modo allora si che riesci a fare un grafico unito da punti etc...

Altrimenti non ci riuscirai mai, perche se i valori li hai in orizzontale (quindi hai 5 colonne con 5 valori) i vari valori per lui sono "proprieta" differenti da analizzzare e quindi non hanno mai "legame" tra di loro.
Se hai effettivamente 5proprieta' da visualizzare allora ok 5colonne, ma devi avere altre righe, in modo che il gafico ti leghoi insieme i valori diversi delle righe, ma di colonna comune!

Non ho capito pero' se quello che hai tu come database è uno sbaglio come l'hai costruito tu...non so...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5