Problema con Crystal Report

mercoledì 16 giugno 2004 - 11.51

Icelele Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema con Crystal Report 9. Devo riuscire a creare una pagina di stampa unica che mi faccia la stampa di piu pagine rpt....cioè io passo alla pagina di stampa il nome del pagina .rpt che voglio stampare sotto forma d stringa, e poi vorrei farlo corrispondere al nome del report ma proprio qui sorge il problema!!! Non so come fare a farlo corrispondere anche se i report esitono.....come posso fare? spero di essere stato chiaro...sennò ditemelo che proverò a spiegarmi meglio....Grazie mille a tutti!Buona giornata

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non so se ho capito bene ma penso tu voglia caricare diversi report usando la stessa pagina e quindi 1 solo reportviewer.
Se è cosi, è abbastanza semplice, basta usare degli hyperlink alla stessa pagina, dove cambiano la querystring e gli passi il nome (meglio se 1 id) del report che vuoi.
Nel page_load leggi il valore della querystring e facendo i vari "case" carichi il report che vuoi, usando il server.mappath quando lo carichi:
...
string zStrNome;
switch(Request.QueryString["reportID"])
{
case "1":
zStrNome = "./reoprtz/report1.rpt";
...
ReportDocument zRpt = new ReportDocument();
zRpt.Load(Server.MapPath(zStrNome));

...caricamento dati etc...

CrystalReportViewer1.ReportSource = zRpt;
CrystalReportViewer1.DataBind();
...

Se vuoi a "reportID" gli puoi dare anche "path interi" relativi alla pagina, quindi il case non serve!
Io ti consiglio di usare id, di solito riesci ad essere abbastanza scalabile.

è questo che intendevi o ho capito male?

ciao

Icelele Profilo | Newbie

Ciao!
Grazie mille!si era questo che intendevo!
Buona giornata!e buon lavoro!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5