Importare file .wab

giovedì 08 febbraio 2007 - 11.33

anbordin Profilo | Newbie

Ho un file .wab che ho ottenuto con Outlook Express per esportare la rubrica. Sono passato ad Outlook completo e devo quindi importarlo. Il mio problema è che non riesco a trovare modo di farlo! Il banale "importa file" o voci simili non contempla mai il formato .wab nè tantomeno lo riconosce... Qualcuno ha qualche idea, per favore?

Grazie mille!
Andrea

marcovivio Profilo | Expert

Hai provato a fare "File - Importa ed esporta..." e ha selezionare la voce "Importa messaggi e indirizzi internet"?
Questo ti consente di portare in outlook i messaggi e gli elementi della rubrica da outlook express.
Ciao ciao
MV

anbordin Profilo | Newbie

Grazie per la risposta!
Ho visto il collegamento automatico tra Express e Outlook, ma non si tratta della medesima macchina: il file ha viaggiato in una chiave USB da un PC con Express ad uno con Outlook, quindi il passaggio "File-Importa" non lo legge nemmeno, riesco ad aprirlo, ma non ad importarne le informazioni...

marcovivio Profilo | Expert

Aspetta, sul nuovo pc su cui hai importato il file .wab ci sono sia outlook express che outlook?
Se sì, puoi caricare il file in outlook express (dovresti poterlo fare visto che è stato creato proprio da expr) e poi fare la procedura che ti ho descritto sopra e importare da outlook express ad outlook.
Fai un giro di troppo, però dovrebbe funzionare.
Ciao ciao
MV

anbordin Profilo | Newbie

Ho verificato e passando per Outlook Express ce l'ho fatta! Effettivamente è un giro vizioso e allo stesso tempo ridicolo pensando che sono due programmi per lo stesso scopo e della stessa ditta che si interfacciano solo se contemporaneamente installati sulla stessa macchina... che senso ha?
Comunque grazie davvero!

andrea.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5