Distribuzione Applicazione con CR10

mercoledì 16 giugno 2004 - 17.30

Leo Profilo | Junior Member

Salve a tutti!!
Scusate .. ma ci sono problemi nel distribuire un'applicazione con Crystal report sui vari client?
Devo installare il CR su ogni singolo cliente, oppure e' sufficente la normale installazione del prodotto creato?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per distribuire applicazioni che contengano crystal report mi sa che devi fare l'attivazione/registrazione di crystal.
poi fare 1 progetto di setup al quale aggiungere i merge module (.msm) che tipicamente trovi sotto la: C:\Programmi\File comuni\Merge Modules ... cmq guarda questo file, ti da delle dritte:
http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_deployment.pdf

purtroppo pero' non ho ancora fatto pacchetti di distribuzione ma nei prossimi giorni ne faro quindi saro' piu preciso :-)

ciao

Leo Profilo | Junior Member

Grazie Teo,
Esaudiente come sempre!!
Adesso provo .. e poi vi faccio sapere!!
Ciao

Mirco

Andy Profilo | Senior Member

Problema identico!!!

Ho letto il Pdf, ho seguito le istruzioni, ho allegato tutto ma al momento di eseguire una stampa da una postazione Client, mi da errore dicendo di non riuscire ad aprire il report..

X essere sicuro ho inserito nel progetto di distribuzione:
- Tutti i file .Rpt
- Crystal_database_access2003.msm
- Crystal_database_access2003_ita.msm
- Crystal_managed2003.msm
- Crystal_managed2003_ita.msm
- Crystal_regwiz2003.msm (codice impostato)
- Msvcr71.dll
- VC_User_STL71_RTL_X86_---.msm

Non so più cosa fare..qualche suggerimento?

Ciao

freeteo Profilo | Guru

mmm
puoi postarmi anche il codice dell'errore?...

thanks
ciao

Ho risolto..o meglio ho capito cosa dava errore e l'ho aggirato..

nel mio codice carico con Load il percorso dei file .rpt, che ovviamente sulla macchina client sarà diverso...allora ho tolto i path lasciando i percorsi in forma:
"Reportfile.rpt"; ora su client funziona, ma sulla mia postazione no..perchè va a cercare i file nella cartella \Bin (non trovando il percorso)...

Nelle impostazioni io specifico di incorporare i file rpt nell'eseguibile, ma se non li riporto nel progetto di installazione(e quindi sulla macchina client) mi dà errore..x ora cio che ho fatto è l'unica soluzione che ho..

freeteo Profilo | Guru

mi sa che ti conviene farti 1 file di "ini" dove memorizzi i valori delle variabili tipo i percorsi del server, database e anche quelli dove si trovano i report, che ti consilgio di parcheggiare nel server cosi poi li puoi gestire mwglio.
nel caso non avessi 1 programma client server, allora guarda 1po la struttira dell'oggetto Application e trovi i vari percorsi relativi all'applicazione...

ciao

Perfetto..ho messo i file rpt in una cartella su server visibile a tutti i client, e nel codice i riferimenti direttamente in quella cartella...tutto funge!!!

Problema risolto, grazie ancora.
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5