Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Distribuzione Applicazione con CR10
mercoledì 16 giugno 2004 - 17.30
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Leo
Profilo
| Junior Member
73
messaggi | Data Invio:
mer 16 giu 2004 - 17:30
Salve a tutti!!
Scusate .. ma ci sono problemi nel distribuire un'applicazione con Crystal report sui vari client?
Devo installare il CR su ogni singolo cliente, oppure e' sufficente la normale installazione del prodotto creato?
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
mer 16 giu 2004 - 19:11
ciao,
per distribuire applicazioni che contengano crystal report mi sa che devi fare l'attivazione/registrazione di crystal.
poi fare 1 progetto di setup al quale aggiungere i merge module (.msm) che tipicamente trovi sotto la: C:\Programmi\File comuni\Merge Modules ... cmq guarda questo file, ti da delle dritte:
http://support.businessobjects.com/communityCS/TechnicalPapers/crnet_deployment.pdf
purtroppo pero' non ho ancora fatto pacchetti di distribuzione ma nei prossimi giorni ne faro quindi saro' piu preciso :-)
ciao
Leo
Profilo
| Junior Member
73
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 10:35
Grazie Teo,
Esaudiente come sempre!!
Adesso provo .. e poi vi faccio sapere!!
Ciao
Mirco
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 10:55
Problema identico!!!
Ho letto il Pdf, ho seguito le istruzioni, ho allegato tutto ma al momento di eseguire una stampa da una postazione Client, mi da errore dicendo di non riuscire ad aprire il report..
X essere sicuro ho inserito nel progetto di distribuzione:
- Tutti i file .Rpt
- Crystal_database_access2003.msm
- Crystal_database_access2003_ita.msm
- Crystal_managed2003.msm
- Crystal_managed2003_ita.msm
- Crystal_regwiz2003.msm (codice impostato)
- Msvcr71.dll
- VC_User_STL71_RTL_X86_---.msm
Non so più cosa fare..qualche suggerimento?
Ciao
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 11:55
mmm
puoi postarmi anche il codice dell'errore?...
thanks
ciao
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 12:59
Ho risolto..o meglio ho capito cosa dava errore e l'ho aggirato..
nel mio codice carico con Load il percorso dei file .rpt, che ovviamente sulla macchina client sarà diverso...allora ho tolto i path lasciando i percorsi in forma:
"Reportfile.rpt"; ora su client funziona, ma sulla mia postazione no..perchè va a cercare i file nella cartella \Bin (non trovando il percorso)...
Nelle impostazioni io specifico di incorporare i file rpt nell'eseguibile, ma se non li riporto nel progetto di installazione(e quindi sulla macchina client) mi dà errore..x ora cio che ho fatto è l'unica soluzione che ho..
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 14:42
mi sa che ti conviene farti 1 file di "ini" dove memorizzi i valori delle variabili tipo i percorsi del server, database e anche quelli dove si trovano i report, che ti consilgio di parcheggiare nel server cosi poi li puoi gestire mwglio.
nel caso non avessi 1 programma client server, allora guarda 1po la struttira dell'oggetto Application e trovi i vari percorsi relativi all'applicazione...
ciao
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
gio 17 giu 2004 - 16:29
Perfetto..ho messo i file rpt in una cartella su server visibile a tutti i client, e nel codice i riferimenti direttamente in quella cartella...tutto funge!!!
Problema risolto, grazie ancora.
Ciao
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri