Problema con la realizzazione di un contatore in VB.NET

venerdì 09 febbraio 2007 - 11.48

Bohemian_Rhapsody Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Soto creando un contatore di click effettuato da un link unico inviato da me nel body di tante email.
Per contare gli accessi effettuati ad una pagina tramite un link presente in una mail o newsletter ho fatto puntare questo link non alla pagina reale ma ad una pagina intermedia, esempio Clickthrough.ascx, la quale incrementa il contatore e poi reindirizza alla homepage del mio sito.
Ho pensato di salvare il contatore nel database (utilizzo SQL SERVER 2005) in una tabella di questo tipo:

(
[IDPage] [int] NOT NULL IDENTITY(1,1) ,
[ModuleID] [int] NOT NULL,
[RequestedPage] [nvarchar] (100) NOT NULL,
[Counter] [int] NOT NULL
)

Quindi il link che inserisco costantemente nelle email è il seguente: http://localhost:2619/DotNetNuke%20Website1/Clickthrough.ascx?idpage=1 in quanto Clickthrough.ascx è la RequestedPage e 1 è il suo IDPage.

I miei problemi adesso sono questi:

1) mi è stato consigliato di usare una querystring associata a Clickthrough.ascx che mi aiuta ad identificare effettivamente quale è la pagina richiesta e quindi ad incrementare il contatore per questa pagina; ma non ho capito bene come impostarlo ed utilizzarlo;

2) per incrementare il contatore nella tabella del database devo realizzare delle STORED PROCEDURES oppure devo realizzare tutto in VB ( in questo caso avrei dei dubbi su come operare direttamente sul database)?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5