Creare un report "doppio" nella stessa pagina

sabato 10 febbraio 2007 - 17.28

giovanni 70 Profilo | Newbie

salve a tutti, premetto che stiamo usando ancora la versione 4.0 di crystal , cioè il tool incluso in vb6.
dobbiamo creare in una singola pagina un report che abbia tutte le informazioni duplicate, cioè doppio header, doppia descrizione ecc.
la stampa finale dovrà avere " 2 pagine" duplicate in verticale, sullo stesso foglio.
se passiamo alle nuove versione di crystal report dove si possono usare i sottoreport, risolviamo?

grazie in anticipo su qualsiasi suggerimento.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se devi duplicare n righe non hai che la strada del sottoreport, gli passi lo stesso set di dati e lui ti da 2 flussi identici e distinti.Magari nella sezione dove lo metti gli imposti il "new page before" quindi ti salta pagina.
Io farei cosi', non dovresti avere problemi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

giovanni 70 Profilo | Newbie

la stampa finale serve per delle ricevute fiscali/fatture, e la stampante termica interpreta come 1 pagina due ricevute consecutive. se dal programma invio 2 pagine, la stampante scrive sulla prima ricevuta e poi "salta" alla terza.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
leggendo qua e la mi era sembrato di capire che nei sottoreport non ci possono andare i page header e page footer.
prima di acquistare l'ultima versione di crystal report vorrei almeno sapere se poi risolvo..

grazie per l'attenzione.

totti240282 Profilo | Guru

io non ho mai capito il significato di

new page before o
new page after......

chi me lo spiega a livello "imbranato ??"
C'è solo un capitano !!!!!!

freeteo Profilo | Guru

>la stampa finale serve per delle ricevute fiscali/fatture, e
>la stampante termica interpreta come 1 pagina due ricevute consecutive.
>se dal programma invio 2 pagine, la stampante scrive sulla prima
>ricevuta e poi "salta" alla terza.
>spero di essere stato abbastanza chiaro.
mmm non ho capito benissimo, non ho mai avuto a che fare con stampanti di questo genere.
Se devi fare tutta la duplicazione dei dati in una pagina sola allora devi pensare a modificare le misure della pagina (page Height, Width, Margins etc...)


>leggendo qua e la mi era sembrato di capire che nei sottoreport
>non ci possono andare i page header e page footer.
vero, il sottoreport è si un reportDocument a tutti gli effetti, ma viene impaginato dentro al report principale quindi è solamente un'area e non proprio un "documento"


>prima di acquistare l'ultima versione di crystal report vorrei
>almeno sapere se poi risolvo..
capisco, ed è per questo che puoi provare la versione trial:
http://www.businessobjects.com/products/reporting/crystalreports/default.asp
ti consiglio per non sporcare librerie, di usare magari una virtual machine, cosi' riesci a testare completamente isolato dal tuo ambiente di lavoro




** per totti
usa un thread nuovo non sporcare altre discussioni grazie, cmq:
new page before = prima di quella sezione dove la imposti, viene fatto un saltopagina, quindi la sezione si trovera' a partire in una pagina nuova.

new page after = dopo quella sezione avviene il salto pagina

in entrambi i casi dopo quella sezione vengono visualizzate le sezioni seguenti che hai a design time


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

giovanni 70 Profilo | Newbie

>la stampa finale serve per delle ricevute fiscali/fatture, e
>la stampante termica interpreta come 1 pagina due ricevute consecutive.
>se dal programma invio 2 pagine, la stampante scrive sulla prima
>ricevuta e poi "salta" alla terza.
>spero di essere stato abbastanza chiaro.
mmm non ho capito benissimo, non ho mai avuto a che fare con stampanti di questo genere.
Se devi fare tutta la duplicazione dei dati in una pagina sola allora devi pensare a modificare le misure della pagina (page Height, Width, Margins etc...)


esatto , devo fare la duplicazione dei dati in una sola pagina, la lunghezza della stessa è già corretta perchè la prendiamo dalla stampante, quindi se una ricevuta ad esempio è lunga 15cm, la lunghezza della pagina in crystal report è di 30cm, io devo duplicare in verticale: intestazione, data , numero ricevuta, dettagli e totali.

buona giornata, Giovanni

freeteo Profilo | Guru

>esatto , devo fare la duplicazione dei dati in una sola pagina,
>la lunghezza della stessa è già corretta perchè la prendiamo
>dalla stampante, quindi se una ricevuta ad esempio è lunga 15cm,
>la lunghezza della pagina in crystal report è di 30cm, io devo
>duplicare in verticale: intestazione, data , numero ricevuta,
>dettagli e totali.
direi allora che vai trnaquillo con report principale e sottoreport, la pagina (quindi le misure, header e footer) è quella del principale, il sottoreport lo crei speculare al report principale.
Se devi mettere anche dati di pagina/piede nel sottoreport, devi aggiungere delle sezioni differenti, perche' quelle appunto saranno uniche.

>buona giornata, Giovanni
grazie, buona giornata anche a te

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5