Report a più pagine

sabato 10 febbraio 2007 - 21.05

jekisi Profilo | Senior Member

Salve a tutto il forum, avrei il seguente problema:
In un reporto, stampo un' elenco delle consegne effettuate, in basso, nella section5 (page footer) stampo la somma di due campi.
Se stampo solo una pagina, va benissimo, se stampo 2 o più pagine no, mi spiego:
come ho fatto io, alla fine di ogni pagina mi stampa i due campi.

Come dovre fare a far si che, se ho 2 o più panige, questi 2 campi me li stampa solo all' ultima pagina?

Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi

Distinti Saluti Fabio Messina

freeteo Profilo | Guru

ciao,
puoi lasciarli li a fondo pagina, ma nasconderli se non sei nell'ultima pagina, impostando la proprieta' "suppress" con una formula dove scrivi dentro:
not onlastrecord

cmq stavo pensando che se ti interessa che siano a fine delle pagine, ti basta metterli nella sezione "reportfooter" che è appunto l'ultima pagina del report...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ciao, inanzitutto ti ringrazio per la risposta, solo che adesso mi ritrovo con un' altro malfunzionamento, cioè:
nel report ho dei campi che fanno parte delle righe (dettagli), più sono le righe, più in basso vengono gli ultimi 2 campi.

Dopo aver inserito un tot di righe, arrivato quasi alla fine della pagina, i 2 campi della fine passano nella seconda pagina, e fin qui ci siamop, ma, le varie linee disegnate nei dettagli, mi spuntano sopra questi due campi della seconda pagina senza che ci siano dati di dettagli.
Il report prende il designer nomarle, solo quando, con le righe, arrivo alla fine del foglio, e incomincio a inserire almeno 1 riga nel secondo foglio, a quel punto stampa bene.

Non so se mi sono spiegato bene, casomai dimmelo.

Non so se, magari facendo nell' altro modo che dicevi prima, forse riesco a risolvere + facilmente.

Puoi, cortesemente, indicarmi come fare questa formula con l' indicazione del Suppress?

Ciao, ho risolto, ho trovato questo post:

----------------------------------------------------------
ciao,
le tue righe verticali vanno sopra al sottoreport perche' hai disegnato le linee fino al pagefooter del report, e il pagefooter è sempre il piedepagina quindi anche dell'ultima pagina che si chiama appunto "ReportFooter".
Quindi la cosa che puoi fare è fermare le linee dopo la sezione dettagli, ovvero fino all'inizio della sezione "reportfooter" (appena dentro alla sezione, in modo che poi non si veda) dove comincia appunto il sottoreport.
---------------------------------------------------------

Poi non so se esiste un modo miglio, cosamai, me lo puoi indicare?

Se inceve non esiste un' altra soluzione, dimmelo che clicco su ACCETTA RISPOSTA

freeteo Profilo | Guru

>Ciao, ho risolto, ho trovato questo post:
>----------------------------------------------------------
>ciao,
>le tue righe verticali vanno sopra al sottoreport perche' hai
>disegnato le linee fino al pagefooter del report, e il pagefooter
>è sempre il piedepagina quindi anche dell'ultima pagina che si
>chiama appunto "ReportFooter".
...scusami ma non ho capito proprio niente di questo tuo post
hai riportato qui un pezzo di un'altra risposta che ti ho dato in qualche altro Thread? beh non farlo perche' non si capisce piu' niente, teniamo gli argomenti distinti cosi' facciamo ordine e chiarezza, se hai domande nuove, apri 1thread nuovo...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ciao, no, è la risposta data in un altro tread da un' altra persona

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.