[B.NET 2005 Express] Impostare una variabile

lunedì 12 febbraio 2007 - 16.04

seven.7 Profilo | Junior Member

Stò provando un programmino che ho creato e mi ritrovo in questa situazione (per rendere più chiara la situazione però vi pongo un po' della mia teoria del software):
Problema: è necessario prendere informazioni da un pagina web di un spedizione tramite il tracking number
Soluzione: utilizzo del metodo WebRequest ed elaborazione del testo html
Struttura: il form è semplicemente composto da un textbox, un bottone e un richtextbox (per visualizzare il codice html elaborato)

Adesso cosa accade: quando clicco per la prima volta sul bottone vengono visualizzate correttamente le righe della tabella html contenenti le informazioni, quando invece, clicco per la seconda volta o cambio il tracking number mi genera un errore e controllando nel debub mi sono accorgo che quando clicco la seconda volta le varibili string che contengono il codice html sono uguali a quelle di prima cioè le informazioni non si aggiornano e restano sempre uguale alle info ricevute al primo click... ??? oltre a questo poi non capisco perchè risulta essere un pochino lento a volte il webrequest cmq ... soluzioni?

ApatiaMax Profilo | Newbie

distruggi le variabili dopo che le hai usate, liberi memoria ed eviti spurie :P

nel programma che sto sviluppando c'e' un sistema di ricerca abbastanza complesso e anche io avevo un problema simile.
ho risolto facendo una funzione (quella di ricerca), una volta visualizzato il risultato pulisco tutto

... M3Dsqls.Search("Cognome", Me.TextBoxCercaCognome.Text, "") Me.TextBoxCercaNome.Text = "" Stringa = Nothing Opzioni = Nothing Campo = Nothing

lancia la funzione, pulisce la textbox, azzera le variabili in eccesso.
sulla lentezza del programma non saprei anche qui durante le fasi di test e' incredibilmente lento/pesante, penso sia colpa del debugger che gira sotto..

seven.7 Profilo | Junior Member

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Ecco il codice che utilizzo. Come potete vedere poichè sono un novizio mi inserisco i commenti nelle zone di codice che conosco ma c'è anche una parte che non ho capito o meglio che non mi è molto chiaro quindi se vorreste aiutarmi anche in questo non sarebbe una cattiva idea :mame: . Comunque grazie in tutti i casi!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5