Pagina dinamica in ASP classico

giovedì 17 giugno 2004 - 12.07

roby70 Profilo | Newbie

Premetto che non so se è il forum giusto, la mia domanda riguarda ASP classico (3.0) non ASP.NET.
Quale sono le tecniche utilizzate in asp 3.0 per fare in modo che la stessa pagina visualizzi contenuti diversi in base alle scelte degli utenti, come avviene in tanti siti importanti ?
Es. ho una pagina con una colonna di sinistra contenente delle voci di menù, questa colonna è sempre visibile, però in base alla voce che klikko mi cambia il contenuto sulla parte destra (non voglio usare i frame)

Grazie, roby

fguida Profilo | Expert

Cosa intendi per "cambiare la parte destra", se non hai i frame? Parli di una tabella con varie colonne/righe?

roby70 Profilo | Newbie

si, un'unica pagina senza frame, le varie aree sono dei td

fguida Profilo | Expert

Al momento mi viene in mente una gestione semplice della tabella lato client; devi dare un ID specifico alla <table>, o ai <td> relativi alla visualizzazione.
In tal modo, quando cliccherai sulla voce di menù, il codice analizzerà quale ID è stato selezionato, con la visualizzazione dei dati. Logicamente in questo modo non potrai fare una gestione lato server, e quindi i dati saranno tutti letti da un eventuale database in apertura della pagina.
Spero di esser stato chiaro.

Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5