AIUTOOOOO KASPERSKY MI PERSEGUITAAA!!

mercoledì 14 febbraio 2007 - 09.46

nemesis Profilo | Newbie

AAA aiuto cercasi, ho provato a disinstallare kaspersky per sostituirlo con avast; ma mi impedisce di disinstallarlo, ho provato di tutto, uninstaller, regedit ma mi impedisce di cancellare i files perche dice che è ancora in uso o protetto da scrittura; questo mi impalla tutto il sistema, da ie7 alla possibilità di accedere ad alcune mie cartelle, ho installato anche avast e va in conflitto; non vorrei che non funzionasse nessuno dei due av e ci fosse un worm o un trjan che girano, ho provato anche la scansione on line ma non mi fa accedere alla pagina come posso fare? grazie mille per la collaborazione

marcovivio Profilo | Expert

Non ti dico il disastro che ho dovuto combinare io per disinstallare la versione di prova di 30 gg di mcafee che davano insieme al computer quando l'ho comprato.
Disinstallare un antivirus (in modo completo e corretto) è un'operazione abbastanza incasinata, non è per niente facile.
Se non lo fai bene poi c'è il rischio che quello che ti rimane ti crei più problemi che altro.
Ciao ciao
MV

mosallaff Profilo | Junior Member

se tu provassi a reinstallarlo? di solito quando i programmi "sentono" che c'è una versione simile del software ti chiedono se vuoi riparare, togliere o reinstallare. oppure guarda sul sito del produttore se siste un uninstaller apposito come fa Norton.

Sennò, avvia windows in modalità provvisoria (premere F8 ripetutamente dopo la schermata del bios) e fai di li la disinstallazione. con quella non ci dovrebbero essere problemi

marcovivio Profilo | Expert

Potrebbe anche essere che magari se il software è composto da vare applicazioni diverse, sia necessario disinstallarle in un certo ordine (ad esempio con mcafee è così).
Ciao ciao
MV
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5