Creazione e lettura di un XML

mercoledì 14 febbraio 2007 - 16.26

Injegner Profilo | Newbie

Ciao. Ho letto l'articolo "IL DOM XML" di M.Caruso. Ti ringrazio, è molto ben fatto per chi, come me, non sa niente di XML. Io uso (relativamente dal poco, per la mia tesi) VB.NET (Studio 2005). Dovrei creare un Xml in cui memorizzare degli oggetti creati in VB fatti di istanze di classi e loro attributi, alla fine di una elaborazione sui dati. Vorrei poi rileggere l'Xml per ripopolare le stesse classi in una successiva sessione in cui riprendo le stesse classi.
Dal tuo articolo ho capito (o almeno credo), come costruire una struttura a nodi, ma non come impostare l'element che fa da root per il file xml. Pensavo di esserci riuscito, infatti lo stampato del file Xml creato ha l'aspetto che mi aspettavo, però cercando di rileggere il file mi sono accorto che tutti gli oggetti che ci ho messo dentro vengono visti come innertext del firstchild del documento, e che non ci sono altri figli che pensavo di aver creato. Scusami se non mi sono spiegato in modo chiaro, ma sono 2 gg che ho iniziato a lavorare con l'Xml...
Ti sarei grato se potessi darmi qualche indicazione su come iniziare la creazione dell'Xml, con il primo element.
Ogni oggetto che inserisco come figlio di questo element, lo creo come nuovo nodo di tipo element, o devo creare un nuovo element? non ho acnora ben capito la differenza fra nodo ed element...
Grazie mille, un saluto,
Paolo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5