Internazionalizzazione di una applicazione

lunedì 19 febbraio 2007 - 09.08

bito Profilo | Newbie

Salve
Premetto che utilizzo c# solo da alcuni mesi.
Devo gestire la localizzazione di un'applicazione, ho cercato un po su internet, ma ho alcuni dubbi e problemi.
Per creare i file di risorse per i form imposto la proprieta Localizable a true, scelgo la lingua e poi modifico le stringhe ed il layout, visual studio 2003 genera gli assembly satellite e posiziona le cartelle nella directory dell'assembly principale.
Il problema é che per fare delle prove ho inserito delle lingue a caso e visualstudio continua a generarmi quei file nonostante abbia rimosso i file resx dal progetto. Come posso fare per impedirglielo?
Il secondo problema é che dovrei riempire una combobox con la lista di lingue disponibili, ma non riesco a trovare alcun metodo che mi restituisca la lista a gratis. Potrei fare un pó di elaborazione sulle directory presenti ma prima dovrei risolvere il problema precedente.
Terzo e ultimo problema é che vorrei cambiare la stringhe dinamicamente: non al caricamento di una finestra ma quando l'utente seleziona una lingua dalla combo sopra citata. In vari tutorial viene eseguito un aggiornamento stringa per stringa con la getString del resourcemanager.
Non esiste un modo piú "comodo" per eseguire l'aggiornamento?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento e indicazione
Saluti
Bito
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5