Query VB.Net Access,Problemi??

venerdì 18 giugno 2004 - 10.20

davnet Profilo | Newbie

Salve a tutti,

per caso sono note delle incongruenze tra VB.Net ed un database Access a me oscure???
Che forse dipendono dalla dimensione del DB o dal numero di campi o qualche altro arcano mistero.....io con una benedetta creazione guidata di dataform non riesco ad aggiungere record in una tabell di circa 5600 record...a qualcuno è noto il perchè???
Grazie .

davnet.

secks Profilo | Senior Member

Io gestisco tabelle con + di 80.000 records. Se ci sono problemi dipende dalla query di selezione o dalla connessione al database.
Ciao, Paolo.

trinity Profilo | Guru

Ragazzi, se volete avere delle prestazioni elevate visto che si utlizzano molti record non vi consiglio di utilizzare come database access ma mysql o mssql server 2000, in quanto questi database sono stati progettati per delle performance di alti livelli. Poi vi consiglio di utlizzare le Select di sql per fare delle ricerche e comunque per l'accesso al database, se volete utilizzare access il provider migliore che trovate in vb net è l'Oledb.

Ciao
Fabio

Brainkiller Profilo | Guru

A me non risulta per niente, anzi devo dire di aver fatto diversi progetti che utilizzavano database Access con tabelle anche molto grosse, ordine di centinaia di migliaia di record e non ho avuto problemi di sorta.
Perchè non riesci tu ad inserirle ? Viene generata una Exception ?

ciao
david

davnet Profilo | Newbie

no,non viene generata nessuna eccezione,il problema è semplicemente che cliccando il button "aggiungi record" non pulusce le text box per inserire le nuove informazioni del nuovo record,ma la taxt box che visualizza il numero di record viene incrementata.....non riesco ad uscirne.....tu capisci il perchè??io per niente.Se vuoi ti descrivo precisamente tutta la procedura che mi porta a questo risultato....

grazie e a presto

davnet

davnet Profilo | Newbie

X Trinity:

Fino ad ora ho usato Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider, tu mi consigli di cambiarlo???
e se si quale tra quelli che propone la piattafomra .NET??
di OLE DB ve ne sono diversi,per un database Access tu quale mi consigli???

grazie e a presto

davnet.

trinity Profilo | Guru

In vb net trovi come provider di connessione OLEDBCONNECTION e per access è una bomba.
Provalo!!!

Ciao
Fabio

davnet Profilo | Newbie

visto che io so de coccio.....mi spiego meglio così tu potrai essere piu esplicito.
Quando in VS.Net si va in esplora server ->aggiungi connessione....esce una finestra che chiede il tipo di Provder che si vuole utilizzare riportandone un elenco:
Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider
// OLE DB Provider for Oracle
// OLE DB Provider for SQL Server
// OLE DB Simple Provider

e ce ne sono ancora altri prova a dare un'occhiata e fammi sapere.
Ti ringrazio e a presto.

trinity Profilo | Guru

si hai ragione un mio lapsus usa tranquillamente il Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider.

ciao
Fabio

davnet Profilo | Newbie

vedi Fabio il problema è che io già uso quello ,ma i risultati sono deludenti,non riesco a far funzionare una benedetta creazione guidata di Data Form.
Il problema si presenta sempre allo stesso punto,dopo aver caricato i mie 6000 records,me li lascia scorrere tranquillamente avanti e indientro ma quando vogli aggiungerne un l'applicazione va in tilt,aggiunge numericamente +1 al campo che visualizza il numero di record ma non pulisce gli altri campi per poter inserire i nuovi dati....è un mistero,tu hai qualche idea della causa o un suggerimento...????

ti ringrazio e a presto.

davide.

trinity Profilo | Guru

Scusami ma tutti questi record su che oggetto net li carichi?
è una curiosità.

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5