GridView + Stored Procedure che restituisce due recordset !? Si fa?

mercoledì 21 febbraio 2007 - 12.39

gmt Profilo | Junior Member

Salve, ho una esigenza particolare non so se si puo' fare..

Una mia stored procedure (SQL SERVER 2005) restituisce un recordset (sono un vecchio vb6 eh eh ), nel senso che alla fine ho .. SELECT Campo, FROM #t1 WHERE bla..

Nella pagina aspx una gridview che prende i dati da un SqlDataSource che è collegato alla stored procedure..

Funziona, tutto bene..

La stored procedure è molto complessa e lenta e vorrei visualizzare altre gridview con altri risultati.. ma elaborare la stored procedure una volta sola..

Nella Stored procedure ho messo in fondo un altra SELECT Campo, FROM #t1 WHERE bla
se la eseguo da SQL Server vedo i due risultati..

come faccio a far caricare ad una gridview il primo e alla seconda gridview l'altro risultato, collegandoli ad un solo SqlDataSource e elaborare la Stored una volta sola ?

Si fa?
Grazie

Fabio Profilo | Newbie

Ciao,
io farei così...

il risultato della sp lo metterei in un dataset e poi farei

grd1.datasource = ds.tables(0).defaltview
grd1.databind
grd2.datasource = ds.tables(1).defaltview
grd2.databind

Ciao
Fabio

gmt Profilo | Junior Member

si pensavo a qualcosa del genere, ma come si mette il risultato di una store procedure (che alla fine ho due select una dietro l'altra), in un dataset ?

Fabio Profilo | Newbie

Dovrebbe essere qualcosa del genere...

Dim queryCommand As IDbCommand queryCommand = DataManager.NewCommand CommandComposer(queryCommand, "exec sp_tua ", "parWhere", DbType.Int32, valPar) Dim dataAdapter As IDbDataAdapter = DataManager.NewDataAdapter dataAdapter.SelectCommand = queryCommand Me.FillData(dataAdapter, "nome", dsData)

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5