Trasferimento dati da as400 a excel tramite acquisizione dati da query...

venerdì 18 giugno 2004 - 17.26

alessandro Profilo | Newbie

Sono riuscito ad acquisire dei dati e a costruirmi delle query (cod.art-qtà.cod.mag-ecc). Chi sa dirmi come posso acquisirmi i dati relativi agli ordini dei fornitori (qtà-data consegna-cod.art-cod.mag-ecc). O meglio quali sono le librerie e i campi che devo utilizzare.
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Alessandro,
:) attualmente lavoro anche io in un'azienda dove si lavora con l'AS/400. Prima non l'avevo mai visto infatti sto imparando anche io un po' di cose e ho avuto lo stesso tuo problema.

Beh intanto bisogna capire che software stai utilizzando. Chiaramente uno è diverso dall'altro così come le tabelle usate e i nomi dei campi.

Io in genere da Excel sono riuscito a caricare un Add-In che mi permette di collegarmi all'AS/400 mi fa scegliere la libreria ed eventualmente la Tabella e poi da lì importa praticamente tutto.

Tu invece come stai lavorando ?

ciao
david

alessandro Profilo | Newbie

Punto primo, ti ringrazio dell'ìnteressamento.Sai non avrei pensato di ricevere una risposta. Francamente mi devo informare su quale versione stia lavorando. Se puo esserti utile io cmq sono riuscito ad acquisirmi le informazioni su Excel, tramite un query. Praticamente su Dati-Carica dati esterni-crea nuova query. Come driver per il database ho utilizzato Client Access ODBC. Mi si connette ed utilizzo nel server le librerie assunte dalla mia azienda. Sai è stato tutto per puro caso. Nel senso che l'ho visto fare una volta ma mai mi sarei immaginato di riuscirci. Poi lui ti indica tutte le TABELLE a tua disposizione. Dopo vari tentativi ho trovato MOMA200F. Ma possibile che non c'è modo di sapere tutte le librerie a cosa fanno riferimento??. Sai il mio CED è un po restio a dare queste informazioni. Hanno paura che si faccia qualche cazz...Io vorrei dimostrargli (come ho fatto in questo caso) che si riesce in tutto. Ti sarei grado se potessi avere qualche informazione in più. Scusami se mi sono dilungato anche troppo. Ti saluto e ti ringrazio ancora.
Ale
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5