Problema con Hard Disk

giovedì 22 febbraio 2007 - 18.01

MikLP Profilo | Junior Member

Ciao a Tutti!!! Non so se questa è la Stanza adatta... Cmq ho un problema con un Hard Disk.
Ho smontato la copertura del Case e ho inserito un altro Hard Disk... Però nel Bios non me lo rileva... Che Impostazioni dovrei eseguire???

Grazie a Tutti

Dampyr Profilo | Junior Member

>Ciao a Tutti!!! Non so se questa è la Stanza adatta... Cmq ho
>un problema con un Hard Disk.
>Ho smontato la copertura del Case e ho inserito un altro Hard
>Disk... Però nel Bios non me lo rileva... Che Impostazioni dovrei
>eseguire???
ciao...
Hai provato a controllare i setting dell'HD per la sua configurazione? (master, CS, ...)

Che tipo di HD è?
... cerca di essere il giocatore di scacchi, non il pezzo sulla scacchiera...

pieroalampi Profilo | Expert

nel bios metti auto oppure autodetect che è la stessa cosa, i mparametri specifici non si mettono più da circa 10 anni o più ora le schede autorilavano le caratteristiche dell'hd, ma............
come dal post precedente tu hai dei settaggi da vedere che sono master slave o cable select, il primo hd che è quello dove hai installato windows generalemte c: è sicuramente il master e tu lo riconosci perche smontandolo dal case se guardi bene sul lato corto dell stesso trovi dei pin che generalmente sono uniti due per volta da un cappuccio, e sicuramente sopra la scatola metallica trovi la combinazione che corrisponde a MA cioe master ecco se tu metti il nuovo hd sulla stessa flat devi settare lo stesso come slave e cioe prenedere quel cappellotto e spostrlo su sl o slave.
e il lavoro è fatto,
se invece hai una scheda madre non troppo recente e vuoi installare un nuovo hd dalle grandi dimensione c'è la possibilità che questo non venga visto dalla scheda madre perche ci sia bisogno di un aggiornamento del bios, a questo punto vai sul sito del produttore > sezione download e cerca la tua scheda madre e la versione ultima di bios pubblicata, poi confrontala con la tua (che la trovi nella prima schermata all'avvio del pc).
da qui in poi se non lo hai mai fatto ti posso dare una mano ma sarebbe meglio che lo facesse uno che già ha fatto questa operazione perche se sbagli ti giochi la motherboard, anche se fare l'aggiornamento è una vera cavolata, necessita solo di attenzione.


ciao
vb.net 2005
------------------------------------------------------
::::Sempre a manetta in curva::::
------------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5