Info connessioni

venerdì 23 febbraio 2007 - 16.57

royman Profilo | Junior Member

Salve sono di nuovo qua, qualcuno sa se si possono collegare 2 pc insieme.
Mi spiego. Se ho un pc fisso è uno portatile e li voglio mettere tutti e due che navigano su internet, non vorrei mettere un router.
Mi hanno detto che esistono degli hub che sdoppiano la connessione. Poi se tutti e due viaggiano alla stessa velocità o la velocità si dimezza, e se devono per forza stare tutti e due collegati. Grazie.

mosallaff Profilo | Junior Member

>Salve sono di nuovo qua, qualcuno sa se si possono collegare
>2 pc insieme.
>Mi spiego. Se ho un pc fisso è uno portatile e li voglio mettere
>tutti e due che navigano su internet, non vorrei mettere un router.
>Mi hanno detto che esistono degli hub che sdoppiano la connessione.
>Poi se tutti e due viaggiano alla stessa velocità o la velocità
>si dimezza, e se devono per forza stare tutti e due collegati.
>Grazie.

Si, si può fare. Però dovresti dirmi altre cose.

Hai un modem acquistato o ti è stato dato insieme all'abbonamento internet (tipo alice)?

Nel primo caso puoi attaccare un hub o switch 4 porte tranquillamente. La velocità dei 2 apparati attualmente è di 100 Mbit/s (i migliori anche 1000 Mbit/s) quindi non ci sono problemi navigando con 2 pc insieme (non c'è il collo di bottiglia fra pc-hub o hub-modem). Naturalmente il download da Internet viene ripartito fra il n° di pc connessi. Giustamente non è che se hai 3 pc connessi e hai stipulato una ADSL da 2 mega con telecom ti verrà dato 2mega x 3 pc=6 mega totali

Sarebbe troppo bello !!!

Non è necessario che entrambi siano collegati

royman Profilo | Junior Member

ho un abbonamento alice 2 mega, modem trust, quindi riepilogando compro questo hub( dimmi il nome tecnico), infilo il file del tel e le due porte usb ogniuno nel proprio pc e partono. Ma la velocità di quanto diventa poi. Visto che con uno magari svarico e l'altro navigo.

mosallaff Profilo | Junior Member

>ho un abbonamento alice 2 mega, modem trust, quindi riepilogando
>compro questo hub( dimmi il nome tecnico), infilo il file del
>tel e le due porte usb ogniuno nel proprio pc e partono. Ma la
>velocità di quanto diventa poi. Visto che con uno magari svarico
>e l'altro navigo.

Allora: il modem è sol usb o ha anche l'ingresso ethernet (o cavo di rete)?

Se ha solo l'usb non puoi navigare con entrambi (non saprei se con un hub usb ce la puoi fare, bisognerebbe sentire i guru) a meno che 1 pc non condivida la connessione internet con l'altro (quindi se il pc 1 è collegato con l'usb il n°2 lo coleghi al n°1 col cavo di rete. però quando vuoi navigare col n° 2, il n°1 deve necessariamente essere acceso)

La tua velocità totale è 2 Mega e viene ripartita in base alle necessità dei pc. Se scarichi a "Mega e vuoi navigare, la navigazione andrà lenta e in ogni caso toglierà un po' di banda allo scaricamento. Avviene tutto in automatico, non devi fare niente, a meno che non setti dei limiti superiori alla velocità di download per poterti garantire una navigazione buona

Rispondi alla prima domanda così posso aiutarti meglio

royman Profilo | Junior Member

esauriente al massimo. Complimenti e Grazie. ciao.

mosallaff Profilo | Junior Member

Mi sono scordato di valutare il caso se ha l'ingresso ethernet:

in quel caso colleghi 1 estremità del cavo di rete al modem e l'altra all'hub/switch, e poi colleghi gli atri 2 pc sempre all'hub ancora col cavo di rete.

Ed il gioco è fatto!!!

sagittarius Profilo | Newbie

Salve sono nuovo ed ho un problema...qualche giorno fa avevo un problema con il mio notebook,praticamente andando nel pannello di controllo di windows non riuscivo ad entrare in opzioni internet allora leggendo in diversi forum ho dedotto che il mio sistema operativo era stato infettato.Da qui ho deciso di riformattare xp...il problema di "opzioni internet"è risolto solo che non riesco più a collegarmi a internet!Qualcuno sa aiutarmi??

royman Profilo | Junior Member

devi inserire un nuovo post. ciao.

sagittarius Profilo | Newbie

scusa l'ignoranza...ma come faccio?

royman Profilo | Junior Member

vai sulla home page del forum e scrivi nuovo Apri un nuovo Thread e fai la domanda http://www.dotnethell.it/forum/Windows-XP-2000.aspx
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5