Oggetti già in uso (ma da chi?)

lunedì 21 giugno 2004 - 12.06

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
ultimamente mi accadono cose strane!
La situazione è la seguente: ho un'applicazione web che premendo un pulsante genera sul disco alcuni file. Poi ho un'applicazione desktop che lancio e legge i file generati dall'applicazione web e riapre l'applicazione web stessa.
La cosa strana è che A VOLTE (non sempre!!!) quando premo il pulsante della pagina web mi viene generato un errore perché sto tentando di scrivere un file già in uso (ossia uno dei famosi file). Però nessun altro accede, e l'applicazione desktop è chiusa!
Se verifico nella cartella dove sono salvati scopro che alcuni sono stati aggiornati e altri no(quello che ha sollevato l'ecceezione e i seguenti).
E non c'è modo di farli funzionare, infatti anche chiudendo e riaprendo il browser il discorso non cambia!
Ho provato a cancellare manualmente il file ma non me lo permette perché in uso!
Ho provato a buttar giù aspnet_state.exe e aspnet_wp.exe ma senza risultati.
E sono l'unico utilizzatore!
Ho riavviato il PC e funzionava. Provo a lanciare l'applicazione desktop e funziona. Riprovo a premere il pulsante della pagina web e di nuovo ERRORE, ma questa volta perché non riusciva ad istanziare un oggetto.
Prova e riprova...NULLA!
RIAVVIO IL SISTEMA
Stesso problema del "file già in uso"
RIAVVIO IL SISTEMA ... TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE!

Purtroppo questo non mi soddisfa: non credo sia corretto riavviare 4 volte il PC prima che funzioni un'applicazione. C'è forse qualche controllo che mi consigliate di fare?
Grazie Kla

PS: L'applicazione desktop, dopo aver letto i file e richiamato la pagina web, si chiude quindi rilascia i file.

igor Profilo | Junior Member

l'unica soluzione che intravedo é il fatto che una delle due applicazioni non rilasci le risorse. Controlla se hai chiuso esplicitamente tutte le risorse. Per esempio quando scrivi o rileggi i file se poi li chiudi. e distruggi l'oggetto al quale fanno riferimento.
Potresi anche provare questo: l'applicazione web salva un file per esempio prova.txt , l'applicazione desktop legge il file e ne crea prova1.txt identico al primo. Il primo lo distruggi via soft infine l'applicazione web va a leggere il file prova1.txt

Buon lavoro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5