SQL Server e protezione

venerdì 23 febbraio 2007 - 17.30

fabiogvn Profilo | Newbie

SCUSATE HO INSERITO IL POST DUE VOLTE MA NON SO COME CANCELLARLO

Sto facendo alcuni esperimenti con SQL Server per capire che tipo di approccio utilizzare per un sistema molto particolare che dovrà aggiornare automaticamente dei dati provenienti da fonti esterne in vari database residenti su un SQL Server di un server con IP pubblico.
Ho visto che aprendo sul firewall la porta 4033 in ingresso e reindirizzandola sul computer dove risiede SQL Server è possibile aprire una connessione ai vari database ed aggiornare i dati direttamente da applicativi windows based anzichè utilizzare pagine ASP o servizi SOAP residenti sul server stesso. Sarebbe un sistema molto comodo perchè potrei sviluppare tutto tranquillamente in vb6 che è il linguaggio che uso abitualmente e che è stato utilizzato per le applicazioni da cui i dati provengono, ma mi è venuto un dubbio riguardo alla sicurezza: dare un accesso esterno a SQL Server in questo modo è sicuro o è potenzialmente pericoloso? E' sufficiente avere buone password di protezione per evitare intrusioni indesiderate o è meglio lasciar stare questa tecnica e delegare il compito di aggiornare i dati a delle pagine ASP residenti sul server stesso?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5