Programmi in avvio

martedì 27 febbraio 2007 - 16.48

MRO Profilo | Newbie

ho decine di programmi in avvio automatico e devo continuamente operare con msconfig per "architettare" avvi selettivi che tra l'altro sono spesso da modificare in funzione delle esigenze..
c'è un modo per disattivarne l'avvio automatico in modo più efficacie? parlo di quei software che non danno la possibilità di deciderlo in fase di instalazione (ovvero quasi tutti ormai)..
avevo pensato di toglierli direttamente attraverso RegCleaner (nella finestra "programmi in avvio") ma non so con quali cnseguenze..
grazie
Mauro

Bull Profilo | Newbie

Ciao MRO ke io sappia non ci sono altri modi più sempleci, uso sempre msconfig oppure li disattivo dalle opzioni dello stesso programma... Nn avrei altre idee xò se ne scopri di nuove informami

MRO Profilo | Newbie

Grazie
faccio esperimenti e ti faccio sapere

mosallaff Profilo | Junior Member

ti consiglio di scaricare questo programmino molto carino e leggero che oltre a ripulirti il pc da tutti i file temporanei ha un'interfaccia x togliere i programmi che partono all'avvio:

www.ccleaner.com

Dopo che lo hai installato vai su STRUMENTI ->AVVIO e ti fa vedere tutti i file che vengono avviati col tuo pc all'accesso a windows. Occhio a togliere solo quelli necessari e che sei sicuro non servano.

Se non sei sicuro fai una ricerca su internet oppure posti qui lo STAMP della schermata e vedremo di consigliarti

Ciao e facci sapere

MRO Profilo | Newbie

Mille grazie!!
a buon rendere

angelotv Profilo | Guru

prova con spybot Search and Destroy (www.spybot.info) che oltre a proteggerti contro alcuni programmi dannosi ti permette di disabilitare le voci di esecuzione automatica dal registro (Modalità - Modalità avanzata - Utilità - Esecuzione automatica). In pratica le voci che sono nella chiavi HKCU/.../Run e HKLM/.../Run le sposta nella chiave Run- che ti crea lui!

by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5