Apertura di un subreport

mercoledì 28 febbraio 2007 - 08.59

ducky Profilo | Junior Member

Ciao,
qual è il modo corretto di aprire un subreport da codice .NET?

1)
reportClass1.Subreports["mySub"].SetDatabaseLogon("pippo", "pluto", "paperino", "");
reportClass1.Subreports["mySub"].SetDataSource(ds);

2)
ReportDocument sub1;
sub1 = reportClass1.OpenSubreport("mySub");
sub1.SetDatabaseLogon("pippo", "pluto", "paperino", "");
sub1.SetDataSource(ds);

in entrambi i casi comunque non mi carica il report...
Grazie

totti240282 Profilo | Guru

diciamo che sono simili,che errore ti da ????
C'è solo un capitano !!!!!!

ducky Profilo | Junior Member

Ciao,
non mi da nessun errore: la pagina rimane in attesa di caricare il report per un bel po' di tempo, e poi mi da "operazione completata" (sulla barra del browser) senza perà averlo caricato.

Questo report contiene 4 subreport, e già in passato avevo avuto problemi di lentezza con subreport in .NET (mentre in ASP girano velocemente): non vorrei che fosse questo il motivo del fallito caricamento.

Hai qualche idea?
Purtroppo non posso fare a meno dei subreport, perché contengono informazioni diverse l'uno dall'altro.

***EDIT***
se non specifico le query dei subreport da codice, ma solo la query del report principale, me lo carica (pur lentamente), ma mi visualizza una lunghissima serie di "nomi dipendente" (uno dei campi del report) ripetuti più volte... perché???

ducky Profilo | Junior Member

Un altro aggiornamento:
ho provato ad agganciare un altro report senza subreport all'applicazione .NET, e questo viene caricato abbastanza velocemente. L'unica anomalia che continua a ripetersi, è che viene visualizzata una lunga serie di "nomi dipendenti" mentre gli altri campi non sono visualizzati.
Ora vorrei capire da cosa dipende queste anomalia e come eliminarla, e inoltre cosa posso fare per far girare il report con 4 subreport...

Qualsiasi suggerimento è il benvenuto!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5