Variabili Session come proprietà in una classe pubblica

mercoledì 28 febbraio 2007 - 16.19

fabiogvn Profilo | Newbie

Come da oggetto, vorrei creare una classe che espone alcune proprietà che riflettono lo stato di alcune variabili session all'interno di un'applicazione, in modo da poterne controllare da codice il valore di ritorno. Mi manca però qualche elemento per poterlo fare: ad esempio, ho provato a creare una classe salvandola nella cartella App_Code, ma all'interno di quel modulo la variabile session non sa cosa sia...importando il namespace sessionstate posso accedere a httpsessionstate, ma ovviamente la variabile risulta vuota.

Dove posso creare questa classe perchè sia accessibile da tutte le pagine dell'applicazione ed abbia allo stesso tempo accesso alla variabile session?

fabiogvn Profilo | Newbie

Mi rispondo da solo, pubblico la risposta perchè potrebbe servire a qualcun altro.
Per avere una classe pubblica in un modulo esterno ed avere accesso alle variabili memorizzate nell'oggetto session bisogna prima recuperare l'oggetto session corrente.
In vb:

Imports System.Web Public Class MySession Private Context As HttpContext = HttpContext.Current Public ReadOnly Property UserName() As String Get UserName = Context.Session("Username") End Get End Property End Class
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5