Crystal Report 9 e Windows Vista

venerdì 02 marzo 2007 - 17.52

shark986 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Ho sviluppato un gestionale in VB6.
Fino ad ora non ho avuto grossi problemi... ora però è arrivato Vista!!!

Detto che l'installer creato con l'utilità di VB6 si blocca.. Ho provato a copiare l'applicazione e a registrare manualmente tutti i componenti necessari.. Il programma sembra funzionare, ma quando cerco di stampare dei documenti (creati con CR9) viene generato un errore. Controllato il codice del programma, l'errore sembra venir fuori sull'istruzione:
Report.TextIntestazione.SetText "Intestazione"
Ho provato dunque a deregistrare i componenti in cui compare il metodo "SetText", ad aggiornarli e a registrarli nuovamente. Il problema non si risolve!

Ho girovagato un pò su internet, possibile non ci sia nessuna soluzione?!?

Pare che Vista (almeno per i primi anni) sia compatibile con le applicazioni fatte in VB6, ma che non sia assicurata la compatibilità con oggetti e componenti di terze parti; inoltre, PARE che un Service Pack della Crystal Decisions per risolvere il problema non esca prima di primavera...

Mettendo da parte i miei dubbi sul Service Pack realizzato per la versione 9 di Crystal Report... Che ne pensate?!
Avete notizie al riguardo??

Sbaglio io in qualcosa? Datemi una manooo!!!!!!

Ciao grazie a tutti!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sinceramente non ho avuto modo di provare Crystal su vista, inquanto per quella piattaforma presumo sia necessaria qualche upgrade del pacchetto, magari alla versione XI...
Cmq sia, il posto migliore dove trovare informazioni nuove di zecca (e nel caso di Vista, tutto è nuovo, anche i problemi!) è sicuramente il sito uffiale della ditta che produce Crystal:
http://support.businessobjects.com/
ci sono anche i forum, prova a vedere se percaso c'e' qualcosa che riguarda vista...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5