Prerequisiti .NET

giovedì 24 giugno 2004 - 19.40

sarto76 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti il mio problema riguarda i prerequisiti di cui un computer deve disporre per far sì che un'applicazione Windows form (che si appoggia ad una BD in mysql tramite ODBC) giri su una macchina.

Ho provato ad installare :NET framework 1.1 redistributable ma non mi si connette al DB, l'applicazione parte ma la connessione non funziona.
Se invece eseguo tutti gli aggiornamenti tramite windows update ed installo il Framework funziona.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è l'aggiornamento specifico di cui necessito e se posso trovarlo in formato .Exe?? Vorrei creare un setup che me lo installi direttamente...


Grazie mille a tutti e buona serata

Brainkiller Profilo | Guru

Non hai specificato però su che sistema operativo lavori.
Così su due piedi non lo so qual è l'aggiornamento che ti serve per fare funzionare il tutto.
Però potrei immaginare che forse è l'MDAC 2.8 ce ti fa scaricare anche Windows Update e che trovi in formato exe anche qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c050fe3-c795-4b7d-b037-185d0506396c&displaylang=en

Prova e fai sapere.
ciao
david

trinity Profilo | Guru

Sarto76,

anche io utilizzo database mysql e odbcnet per la connessione, e ti spiego la mia procedura di installazione sui pc:

1) installo il Framework 1.1
2) installo il server mysql (sto utilizzando la versione 4.0.18)
3) installo l'ODBCConnector ossia l'odbcnet

Tieni pèresente che sono tutti programma free.

nel caso in cui devi installare un'applicazione net su piattaforma windows 98 devi aggiungere le seguenti installazioni:

4) installo MDAC 2.8
5) se il pc non ha una versione aggiornata di IE ti consiglio di installare IE 6.0 SP1 che trovi nel cd rom dei prerequisiti di vb net

Questo è tutto vai tranquillo funzionerà..

ah dimenticavo ovviamente per connetterti ad un database mysql prima devi avviare il servizio di mysql e poi attivare una connessione di sistema DSN.

Ciao
Fabio

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao trinity, io ho provato sia con windows 2000 che con win XP, se installo solo il framework non mi funziona adesso provo ad installare MDAC 2.8 e vi faccio sapere (ah dimenticavo... chiaramente ho installato anche MYsql server e l'ODBC connector ed ho creato la connessione di sistema...

Grazie mille ad entrambi per l'aiuto... adesso provo e vi informo

Ciao

trinity Profilo | Guru

Se non ci riesci postami i datio che utilizzi per la connessione e i parametri inseriti nel DSN di sistema

Ciao
Fabio

trinity Profilo | Guru

Sarto76,
hai risolto il tuo problema??

fammi sapere

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5