Passaggio progetti VB tra 2 PC

domenica 04 marzo 2007 - 20.30

Tex Willer Profilo | Newbie

Ciao ragazzi/e.

arrivo subito al dunque.
Ho sviluppato un progetto VB 2005 su un pc, adesso voglio trasferirlo su di un altro.
Questo fatto mi ha dato parecchie noie, quindi volevo chiedervi se esiste un metodo per importare (od in genere spostare) un progetto su un'altra macchina senza incorrere in problemi di vario tipo.

Grazie mille.

Ciao

Cteniza Profilo | Guru

I progetti windows forms non devono avere problemi di sorta, in genere basta copiare la cartella!, ovviamente se ci sono dll di terze parti e/o riferimenti non standard del framework questi devono essere riportati.
Invece è più complesso spostare le applicazioni asp.net

Tex Willer Profilo | Newbie

ciao,
ho provato come mi hai consigliato, cioè copiando interamente la cartella del progetto ed inserendola nell'altro pc nella cartella Project di VS. l'errore notificato è precisamente:

"One or more projects in the solution could not be loaded for the following reason(s):
The project file or web has been moved, renamed or is not on your computer.
These projects will be labeled as Unavailable in Solution Explorer. Expand the project node to show the reason the project could not be loaded"

a te è mai successo? o secondo te è un problema di DLL esterne (che poi ho comunque registrato)?

nel frattempo cercherò di fare la stessa cosa con un'altro progetto più semplice , per vedere dove potrebbe essere il problema.

ciao

Cteniza Profilo | Guru

L'errore è chiaro: se copi/sposti una soluzione che ha più progetti, anche se non referenziati fra di loro, devi copiarli/spostarli tutti e non solo il progetto che ti interessa.

Tex Willer Profilo | Newbie

é vero!
credo proprio che tu abbia colto nel segno. Infatti per prima cosa, ho più di un progetto nella soluzione (non referenziati tra di loro) che non ho copiato, ed ora che mi ci fai pensare sono quelli che sono (diciamo così..) "evidenziati" in grigio. Inoltre ho provato a creare un semplicissimo progetto, e l'ho trasferito copiando semplicemente la cartella: funziona!

grazie mille!

a presto.

PS: in seguito, se possibile, dovrò leggere con più attenzione i messaggi di errore.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5