ComboBox

lunedì 05 marzo 2007 - 14.33

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho un problema con una combobox, in particolare vorrei sapere come impostare runtime la lista da cui prendere i suggerimenti. Faccio un esempio per spiegarmi meglio.

Nella mia combo ho 3 items
PAOLINO PAPERINO
ZIO PAPERONE
GASTONE

Se AutoCompleteSource è ListItems, in fase di digitazione la combo suggerirà gli elementi della sua collection Items che iniziano con quanto digitato, quindi se digito PA la lista dei suggerimenti conterrà solo PAOLINO PAPERINO, perchè è l'unico che inzia con PA. Il mio obiettivo è farmi suggerire tutti gli elementi che contengono PA non solo quelli che iniziano con PA.

Ho quindi impostato AutoCompleteSource su CustomSource... solo che non so come inserire gli elementi in questa lista... Qualcuno può darmi un suggerimento o un esempio in proposito?

Premetto che la combo non è associata, viene caricato con un set di valori all'avvio.
Grazie in anticipo :-)



Cteniza Profilo | Guru

Imposta una dataview come fonte dati della combo e, giocando sugli eventi reimposta il filtro della dataview

StefanoLep Profilo | Senior Member

Prima di tutto grazie per aver risposto, però credo di non aver capito, puoi darmi un esempio? Io ho VB 2005.

Cteniza Profilo | Guru

Verifico se ho già un esempio ed eventualmente te lo faccio avere.

StefanoLep Profilo | Senior Member

OK grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5