Display member di una combobox

lunedì 05 marzo 2007 - 15.42

mine Profilo | Newbie

ciao, volevo sapere se e possibile impostare la proprietà display member di una combobox in modo che visualizzi piu campi della tabella a cui la combo è collegata (ad es codice + descrizione), grazie...

Cteniza Profilo | Guru

Aggiungi una colonna calcolata (e relativa formula) al tuo datatable e imposta quella come campo visualizzato

mine Profilo | Newbie

ok, grazie!!..avrei un altro piccolo problema,la combo mi serve per far visualizzare delle righe specifiche in una datagrid(filtrandole per codice+descrizione), io vorrei che come ultimo item della combo ci sia il valore "tutte..." , che mi visualizza tutte le righe senza filtrarle.....dovrei aggiungere manualmente alla combo l item?ma poi come faccio a fare in modo che selezionandolo della datagrid compaiano tutte le righe della tabella?

Cteniza Profilo | Guru

Nella fonte dati della combo metti anche una nuova riga per la condizione che ti interessa.
Poi la devi gestire a livello di combo.

mine Profilo | Newbie

..mi e sorto anche un altro problema,come facio ad inserire nella mia combo i valori della datatable che hanno ad es il cod diverso?(nn voglio doppioni....)
ad es la mia datatable ha questi valori :

cod1|...altri campi...|descr1
cod1|..altri campi...|descr1
cod2|..altri campi..|descr2
cod2|..altri campi..|descr2

vorrei che nella combo ci siamo solo i valori cod1 descr1 e cod2 descr2....


....ops..ho risolto....era una cosa banalissima....ho fatto cosi:

string codice=null;
foreach (DataRow dr in ds.Tables[DB.TB_TABELLE].Select("")){
if(dr[DB.CL_COD_TABELLA].ToString()!=codice){
tabelle.Add(new Tabella( dr[DB.CL_COD_TABELLA].ToString() , dr[DB.CL_DESCR_ELEM].ToString() ));
codice=dr[DB.CL_COD_TABELLA].ToString();
}

...forse c e una soluzione migliore, più efficiente?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5