NT AUTORITY\SERVIZIO DI RETE

lunedì 05 marzo 2007 - 17.04

damar3 Profilo | Newbie

Ho spostato la mia applicazione .NET in produzione (su un server che ho messo su) ma non riesco a farla funzionare.

Ho questo errore :

L'identità corrente (NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE) non dispone dell'accesso in scrittura a 'C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files'.

Credo sia un problema di configurazione del Server IIS6 in Windows 2003 server. Come potrei procedere ?

MarKonE Profilo | Guru

Ciao

>L'identità corrente (NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE) non dispone
>dell'accesso in scrittura a 'C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary
>ASP.NET Files'.

Dal prompt dei comandi naviga fino alla cartella C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727
poi digita il seguente comando

aspnet_regiis -ga "NT AUTHORITY\SERVIZIO DI RETE"

Oppure

aspnet_regiis -ga "NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE"

Facci sapere se funge

Ciao

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

maurettosba Profilo | Newbie

Funge! E questo post è l'unico che risponde al quesito in tutto google! Mi permetto quindi di ringraziarvi, anche a 5 anni di distanza!

MarKonE Profilo | Guru

>Funge! E questo post è l'unico che risponde al quesito in tutto
>google! Mi permetto quindi di ringraziarvi, anche a 5 anni di
>distanza!

QUESTE SON SODDISFAZIONI !!!!

Grazie a te per il feedback

damar3 Profilo | Newbie

Rispondo anche io ad anni di distanza. Funziona!

MarKonE Profilo | Guru

>Rispondo anche io ad anni di distanza. Funziona!

Sarebbe bellissimo allora che accettassi la risposta marcando il thread come chiuso

epigrottero Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho trovato questa sequenza da google xkè ho un problema analogo, cioè sto provando ad istallare il modulo asp su un server apache su un windows 7 ed è andato tutto liscio fino al test di 1 pagina aspx di prova, il server ha risposto:

Errore server nell'applicazione '/SampleASP'.
--------------------------------------------------------------------------------

L'identità corrente (NT AUTHORITY\SYSTEM) non dispone dell'accesso in scrittura a 'C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files'.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Web.HttpException: L'identità corrente (NT AUTHORITY\SYSTEM) non dispone dell'accesso in scrittura a 'C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files'.

Errore nel codice sorgente:

Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere l'analisi dello stack dell'eccezione riportata di seguito.

Analisi dello stack:

[HttpException (0x80004005): L'identità corrente (NT AUTHORITY\SYSTEM) non dispone dell'accesso in scrittura a 'C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files'.]
System.Web.HttpRuntime.SetUpCodegenDirectory(CompilationSection compilationSection) +671
System.Web.HttpRuntime.HostingInit(HostingEnvironmentFlags hostingFlags) +160

[HttpException (0x80004005): L'identità corrente (NT AUTHORITY\SYSTEM) non dispone dell'accesso in scrittura a 'C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Temporary ASP.NET Files'.]
System.Web.HttpRuntime.FirstRequestInit(HttpContext context) +520
System.Web.HttpRuntime.EnsureFirstRequestInit(HttpContext context) +78
System.Web.HttpRuntime.ProcessRequestInternal(HttpWorkerRequest wr) +257

--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.4952; Versione di ASP.NET:2.0.50727.4955

ho provato il comando magico che avete descritto, ma credo valga x i server IIS, che faccio?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5