Problema EndEdit() in form con molti bindingsource

martedì 06 marzo 2007 - 10.24

vins Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema.
Sto sviluppando un'applicazione che contiene 23 bindingsource collegati tra loro, il fatto è che quando chiamo l'EndEdit()
sul DataBindingSource principale anche se non ho effettuato modifiche ai dati ci mette+ di 30 secondi a farlo.
Non parliamo poi di quando effettuo un nuovo inserimento (tenete presente che lavoro con tabelle con migliaia di righe),
in questo caso ci mette anke + di mezz'ora! Ho provato varie soluzioni ma nn ho risolto, qualcuno può aiutarmi?

vins

Cteniza Profilo | Guru

Il fatto che si lavori in modo disconnesso dai dati NON ti autorizza a scaricare in locale tutto il database.
Devi costruire una gestione che faccia transitare dal database al tuo dataset il minimo dei dati necessari.
Io non conosco operatori che "vogliono" vedere tutti i dati (operatori di Navision a parte).
Se hai più di 1000 records da leggere allora probabilmente devi cambiare la modalità di approccio per i comandi di modifica, da farsi esclusivamente con comandi sql non interattivi (sql update, sql insert, sql delete).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5