CrViewer e stampa di un report ripetuti contemporaneamente

martedì 06 marzo 2007 - 22.09

Animo79 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
avrei un problema con Crystal Report, programmo da circa 5 anni ma son alle prime armi con questo programma di report.
Vi spiego il mio problema:
Vorrei stampare una serie di ordini utilizzando un CrViewer, cioè, per farmi capire, vorrei poter selezionare la stampa dall'ordine N° 8 al N° 20. Tale operazione dovrebbe accodarmi gli ordini uno ad uno formando un unico documento.
Grazie in anticipo x qls risposta

freeteo Profilo | Guru

ciao,
non so se ho capito correttamente, ma io creerei 1report che punta al db dei dati.
Nella sezione dettagli metterei i campi che ti interessano.
Se visualizzi il report cosi' vedresti tutti i record, ma puoi caricare i dati a runtime secondo quel range, cosi' il report di conseguenza visualizzerebbe i dati tutti attaccati, simulando un solo documento.

Altrimenti dovresti pensare a qualche raggruppamento, magari per un campo extra che faccia da "testata" del documento e quindi i campi messi nella sezione dettagli saranno quelli con quel campo in comune...non so se sia questo quello che intendi...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Animo79 Profilo | Newbie

Innanzitutto grazie per la risposta.
Come dici tu, se ho capito bene, mi creo un singolo report, mentre io intendevo creare un documento formato da tanti report, tipo, stampare il dettaglio ordini di N ordini. Spero di aver kiarito il tuo subbio

freeteo Profilo | Guru

>Innanzitutto grazie per la risposta.
>Come dici tu, se ho capito bene, mi creo un singolo report, mentre
>io intendevo creare un documento formato da tanti report, tipo,
>stampare il dettaglio ordini di N ordini. Spero di aver kiarito
>il tuo subbio

si intendo proprio la creazione di un singolo inquanto il report nasce proprio per ripetere n record provenienti da una fonte dati, impaginarli ed eventualmente farci dei calcoli.
Quindi nel tuo caso, un singolo report ripete la testata dell'ordine (ragguppamento per campi comuni) e le righe (i record effettivi che compongono l'ordine)...quindi direi che è il metodo giusto.
Gli carichi un range di ordini che ti interessa e sei a posto
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5